Reloaded

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una sala prove, un gruppo di danzatori, movimenti si rincorrono, i corpi ripetono le azioni, di nuovo e ancora di nuovo e un’altra volta. RELOADED, spettacolo finale di MP3 Project, in scena domenica 1 luglio alle ore 21 al Teatro Vascello di Roma, descrive questo lavoro ripetuto e ri-azionato ogni volta per memorizzare un movimento e per renderlo “pulito”, leggibile e autentico allo stesso tempo. Reload infatti dall’inglese significa esattamente ‘ricaricare’: proprio come nel gergo informatico si caricano e ricaricano dati, così nei corpi dei danzatori si ricaricano e ripetono segni coreografici, tratti di movimenti dipinti da un autore sui suoi interpreti.

 

Lo spettacolo finale di MP3 Project RELOADED, con la direzione artistica di Michele Pogliani, vibra giocando su questa ripetizione costante e testarda che ogni danzatore attiva durante lo studio in sala prove, una lezione di danza, la messinscena di una pièce coreografica. Michele Pogliani, Francesca Di Maio, Gabriele Montaruli, Lorenzo Schiavo, Angelo Venneri, Francesco Gammino, Laccio, Matteo Zamperin,  Michal Rynia e Nastja Bremec sfidano i corpi dei ragazzi di MP3 Project.

 

Il progetto con la direzione artistica di Michele Pogliani – già danzatore e coreografo internazionale e  Talent Scout ufficiale in Italia per la Codarts University of the Arts di Rotterdam – riunisce in un Triennio formativo e di avviamento professionale giovani talenti della danza che, attraverso un percorso triennale articolato e curato nei minimi dettagli, fornisce gli strumenti affinché ogni partecipante possa sviluppare e implementare le proprie possibilità tecniche ed espressive confrontandosi con Maestri provenienti da Compagnie e Scuole di livello. Alla fine di ogni triennio i danzatori raggiungono un alto profilo e sono invitati espressamente presso audizioni per importanti dance company europee e d’oltreoceano, che costituisce un ingresso reale e concreto nel mondo del lavoro e della professione del danzatore all’interno di compagnie di ricerca e sperimentazione coreografica.

 

 

RELOADED è realizzato con la collaborazione di:

Tiziana Barbaranelli Costumi

Stefano Pirandello Disegno luci

Fabrizio De Angelis Coordinatore del progetto

Daniele Lazzara Video Maker

Agenzia Propaganda Comunicazione

 

Special thank Centro di Danza Mimma Testa

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere