Sabato 30 giugno al Napoli Teatro Festival 2018 è andato in scena “Rose is a rose is a rose is a rose” di Ivana Sajko, diretto da Tommaso Tuzzoli e con Sabrina Jorio. Lo spettacolo, prodotto da Golden Show, ha riscontrato il plauso del pubblico partenopeo, accorso numeroso alla replica al Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale.
Il regista napoletano Tommaso Tuzzoli è il presidente dell’associazione Tinaos che organizza Muggia Teatro, sezione italiana del 25° Festival Estivo del Litorale che ha il riconoscimento del Mibact.
«Sono contento – dichiara Tommaso Tuzzoli – di essere tornato nella mia città e di essere stato ospite all’interno di un festival prestigioso come il Napoli Teatro Festival. Aver presentato qui nel Cortile delle Carrozze di Palazzo Reale, luogo suggestivo ed affascinante, un testo di drammaturgia contemporanea dell’autrice croata Ivana Sajko e aver riscontrato un’intensa attenzione e calore da parte del pubblico napoletano, pubblico da sempre esigente e preparato, rafforza la voglia di portare a compimento l’intera Trilogia della Disobbedienza, di cui “Rose is a rose is a rose is a rose” è il primo movimento. Un grazie sincero a Ruggero Cappuccio che ha programmato lo spettacolo all’interno del Festival e a tutto lo staff amministrativo e tecnico che ci è stato vicino dimostrando alta professionalità e disponibilità».
Tuzzoli presenterà, sempre in veste di regia, in prima nazionale al Muggia Teatro Mercoledì11 luglio, alle ore 11.00 per Ricremattina e alle ore 21:00, al Teatro Giuseppe Verdi Ahmed il filosofo di Alain Badiou, prodotto da Tinaos in collaborazione con Associazione Assoli, Valli del Natisone – Through Landscape ʼ17.