Giovedì 16 agosto ha preso il via, come sempre alla Villa comunale, la nuova edizione del Cinema sotto le stelle, la manifestazione realizzata dall’amministrazione Ottaviani dedicata alle pellicole più coinvolgenti ed emozionanti della stagione appena trascorsa, con le splendide anteprime di quella del prossimo autunno. Ottima e molto partecipata la risposta del pubblico frusinate, che ha riempito, nei primi giorni di programmazione, l’arena estiva per assistere alle proiezioni. La manifestazione si terrà fino al 30 agosto e, grazie all’accordo tra gestore e amministrazione, anche quest’anno, l’evento avrà un costo di ingresso pari a 2,50 euro. Il calendario dell’evento è stato pensato per soddisfare i gusti degli spettatori di ogni età, che potranno assistere, dunque, a coinvolgenti narrazioni su grande schermo declinate in salsa comica, sentimentale o thriller, passando per il genere drammatico e sci-fi.
“Teatro, musica, cinema: grazie alla programmazione culturale messa in campo dal Comune di Frosinone, l’esodo che le famiglie e i giovani frusinati erano costretti a compiere, d’estate, alla volta di manifestazioni ospitate dai comuni limitrofi, è venuto meno – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – Mentre il centro storico della nostra città ha ospitato il Festival dei Conservatori e, fino a fine agosto, continuerà ad essere il palcoscenico del Teatro tra le porte, già premiati da uno straordinario numero di presenze, la parte bassa della città, per tutto il mese, troverà nella Villa comunale il luogo ideale in cui assistere alle pellicole più interessanti, sotto il cielo stellato. Anche quest’anno, infatti, non poteva mancare la rassegna dedicata alla settima arte, che costituirà l’ennesima piacevole occasione di aggregazione e crescita culturale offerta dal nostro capoluogo”.
Questi i film in programmazione: martedì 21 “Tu mi nascondi qualcosa”, di Giuseppe Loconsole, con Giuseppe Battiston, Rocco Papaleo. I protagonisti del film, tutti molto diversi tra loro, hanno una cosa in comune: la ricerca della verità, che raggiungeranno solo dopo una serie di episodi tragicomici. Mercoledì 22 spazio a “Il sole a mezzanotte”, di Scott Speer, con Bella Thorne, Patrick Schwarzenegger. Katie Price è una diciassettenne costretta a vivere fin dall’infanzia al riparo dalla luce. Una notte, il destino le farà incontrare Charlie… Giovedì 23 “Sconnessi”, di Christian Marazziti con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis. Quando gli eccentrici componenti di una famiglia allargata si ritrovano in un isolato chalet di montagna senza connessione internet, dovranno tornare a confrontarsi gli uni con gli altri. Venerdì 24 “Terapia di coppia per amanti”, di Alessio Maria Federici, con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini. Modesto e Viviana bussano alla porta di un analista per sottoporsi alla terapia di coppia. C’è solo un problema: loro non sono una coppia… ufficiale. Sabato 25 “Jumanji”, di Jake Kasdan, con Dwayne Johnson, Jack Black. Sequel del celebre film del 1995 che vedeva protagonista Robin Williams, “Jumanji – Benvenuti nella giungla” proietta lo spettatore direttamente nella natura incontaminata. Domenica 26 “Youtopia”, di Berardo Carboni con Matilda De Angelis, Alessandro Haber. Per sfuggire alla realtà, Matilde si rifugia nel mondo online, anche per fare facili guadagni… Lunedì 27 “Quanto basta”, di Francesco Falaschi, con Vinicio Marchioni, Valeria Solarino. Il destino di uno chef talentuoso ma non più di successo, cambierà in seguito a un incontro inaspettato… Martedì 28 “L’ora della verità”, thriller di Olivier Megaton con Liam Neeson. L’ex-agente operativo della CIA Bryan Mills dovrà darsi da fare per salvare soprattutto sé stesso. Mercoledì 29 “Famiglia allargata”, di Emmanuel Gillibert con Arnaud Ducret. Antoine reggerà il passaggio da single scatenato a pseudo-padre di famiglia? Giovedì 30 “L’uomo sul treno”, di Jaume Collet-Serra con Liam Neeson. L’action-thriller racconta una corsa contro il tempo, una caccia serrata sui binari in cerca di un misterioso sconosciuto.