Stagione 2018/19 di“Live in Villa di Donato”, presentazione Terza Edizione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si terrà giovedì 20 settembre alle ore 18,presso “Dialetti”, luogo d’incontro e ottimo ristorante divenuto ormai un punto riferimento per piacevolissimi aperitivi nel quartiere Chiaia, la presentazione della Stagione 2018-2019 di “Live in Villa di Donato”.

Giunta alla Terza Edizione“Live in Villa di Donato” è ormai un appuntamento imperdibile per chi ama indagare oltre i confini delle proposte culturali cittadine: ricercati spettacoli teatrali, concerti blues tenuti da professionisti di spicco nel panorama musicale italiano, focus attraverso cui riscoprire la tradizione del cantautorato e del teatro-canzone e, da quest’anno, una rassegna dedicata alla musica da camera animeranno ancora i preziosi ambienti della Villa Settecentesca, piccolo gioiello nel cuore del quartiere di Sant’Eframo, nel Centro Storico di Napoli. Non mancherà anche in questa edizione la rassegna “OFF” che, composta volutamente da un calendario tutt’altro che “regolare”, intercetterà i più interessanti giovani artisti del panorama alternativo internazionale portandoli a confrontarsi con le nostre “quattro mura”, tanto insolite per chi abita generalmente un “semplice” palco.

A presentare la Nuova Stagionedi Live in Villa di Donato ci sarà la padrona di casa e “Dea Ex Machina” Patrizia de Mennato, accompagnata dai capisaldi del suo infaticabile team: Annamaria Ackermann, direttrice artisticadella rassegna teatrale; Brunello Canessa, direttoreartistico della rassegna “La Musica ha trovato casa”; Giuseppe Fontanella, coordinatore della rassegna “OFF – Artisti di Passaggio”; Giacomo Casaula, musicista e regista, sulle scene di “Villa di Donato” con i suoi spettacoli di teatro-canzone. Grande novitàdella Terza Edizione di Live in Villa di Donato è “MAX 70”, la nuova rassegna di musica da camera, i cui dettagli saranno svelati in questa occasione dal direttore artistico David Romano, primo violino di spalla dell’Accademia di Santa Cecilia e fondatore del Sestetto Stradivari.

In primo piano nel corso della presentazione, sarà posto l’evento inaugurale della Stagione: “Brahms & Beer”, serata di gala dedicata al genio del compositore e musicista tedesco Johannes Brahms, interpetato dal Sestetto Stradivari dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma. Il concerto, occasione irripetibile e dedicata per motivi logistici a un numero limitato di ospiti, sarà “accompagnato” dalla degustazione della speciale Birra alla liquirizia di Amarelli. L’idea del connubio fra le opere di Brahms e la birra ha precise radici storiche e verrà ricreata nella splendida Limonaia di Villa di Donato. L’evento sarà sponsorizzato da Amarelli, azienda storica ed eccellenza italiana nella coltivazione, raccolta e lavorazione della liquirizia.

Stagione 2018/19 di“Live in Villa di Donato” – presentazione della Terza Edizione

Talk e Aperitivo

Giovedì 20 settembre 2018, ore 18

presso

“Dialetti” Vico Satriano, 10 – 80121 Napoli NA

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Mariano Bruno diverte… “Senza copione” al teatro “Il Piccolo”

bruno

Improvvisazione e divertimento. Queste, le parole d’ordine di “Senza copione”, l’esilarante spettacolo che, sabato 21 dicembre, alle 21, il comico Mariano Bruno porterà in scena al teatro “Il Piccolo” di Fuorigrotta (Napoli). Appuntamento imprevedibile Un appuntamento imprevedibile, all’insegna della più genuina stand up comedy, che vedrà sul palco il simpatico...