Torna Flautissimo, non solo un festival della città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Torna Flautissimo, non solo un festival della città

Flautissimo, non è solo un festival storico della Città, un progetto di spettacolo internazionale, un cartellone di eventi. No, è un vero luogo dell’anima, dove trovare identità perdute e riacquisire un senso di appartenenza al mondo che abitiamo, è una dimensione dello spirito, è una filosofia di indagine della nostra contemporaneità, è una lente che ci avvicina a quello che vediamo ma non riconosciamo. Sì, proprio così, Flautissimo è una pressante riconquista del presente attraverso i codici semantici propri della performance live, che siano musica, teatro, cinema, video art, o meglio ancora… tutto questo insieme!

Torna Flautissimo 2018

Da sempre Flautissimo, esplora i paesaggi dimenticati e negletti della quotidianità, le periferie, i margini, i confini, quei luoghi che hanno perso identità o non l’hanno mai trovata. Nel 2017 abbiamo scelto il Mare come lente di ingrandimento per raccontare, o evocare e alludere, alla cronaca di queste ultime stagioni. Nel 2018 lasciamo la cronaca e ragioniamo sul presente e sul futuro attraverso lo sguardo lento di un piccolo cabotaggio per terra, scegliendo la lentezza quale chiave di lettura di un modo e un’attitudine che ci consentano di vivere e guardare un slow motion del nostro territorio.

Nella nostra ricognizione lento pede abbiamo incontrato tanti incroci, strade che provenivano da luoghi distanti, diversi, sconosciuti. Mentre sei in cammino sono possibili incontri insospettabili, e quando questi incontri maturano, si approfondiscono, possono nascere accordi e armonie che rendono comprensibili linguaggi lontani e differenti. Da questi incontri nascono collaborazioni e interazioni multiculturali che noi abbiamo caldeggiato e poi stimolato favorendo sinergie multidisciplinari. Abbiamo messo in rete musicisti classici e jazz, attori con videomaker. E abbiamo pensato che “Camminando a vista” potesse essere il miglior sottotitolo per questa edizione”

STEFANO CIOFFI – Direttore Artistico


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere