Artisti internazionali per i concerti di Autunno Musicale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Autunno Musicale, la rassegna itinerante giunta alla XXIV edizione, prosegue il suo viaggio nella musica classica ospitando artisti internazionali in luoghi suggestivi dell’area casertana.

Venerdì 30 Novembre, alle ore 20.00, nel Museo Archeologico di Calatia di Maddaloni, si terrà il concerto Pocket Orchestra di Shin di Park Piano Duo, il duo pianistico formato da Samuel Sangwook Park & Clara Mijung Shin. I pianisti sud coreani, vincitori nel 2017 del primo premio al Concorso internazionale Schubert di Jesenik nella Repubblica Ceca, interpreteranno brani di Felix Mendelssohn-Bartholdy, Franz Schubert, Max Reger, Johann Strauss Junior e Camille Saint-Saëns.

Sabato 1 Dicembre, alle ore 19.30, il Trio Adorno sarà al Museo Campano di Capua ed omaggerà il pubblico con Musica da Camera. Il gruppo, composto da Christoph Callies al violino, Samuel Selle al violoncello e Lion Hinnrichs al pianoforte eseguirà brani di Franz Joseph Haydn, Robert Schumann e Anton Arensky.

I tre musicisti si sono formati presso le Accademie di Amburgo, Lubecca e Berlino, sono stati premiati nei più importanti concorsi internazionali quali Johannes Brahms Competition, Deutscher Musikwettbewerb, Amburgo, Melbourne e Osaka Chamber Music Competition e riscuotono sempre unanimi consensi con la loro partecipazione a importanti festival europei e asiatici,

Il Trio, che prende il nome da uno dei più importanti intellettuali tedeschi del ventesimo secolo, ritornerà domenica 2 dicembre, alle ore 17:30, sempre al Museo Campano di Capua con Musica da Camera da Ludwig van Beethoven e Felix Mendelssohn Bartholdy.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere