I francesismi e gli ispanismi nella parlata napolitana a ritroso e in avanti nel tempo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Giovedì 24 gennaio, a partire dalle 18, la sala video della Parrocchia Santa Maria della Rotonda ospiterà la conferenza/dibattito “I francesismi e gli ispanismi nella parlata napolitana a ritroso e in avanti nel tempo”.

L’evento racchiude esposizioni, argomentazioni e acquisizioni intorno al parlare e scrivere in lingua napoletana a cura del Prof. Umberto Franzese, giornalista. L’appuntamento vedrà un momento dedicato alla canzone napoletana nel mondo: “’E Spingule francese” con Panamagroup, duo partenopeo composto da Lorenzo e Marcello. Relatore dell’incontro l’Architetto Franco Lista, saggista e scrittore nonché ‘dialettofono napoletano’. La Dott.ssa Laura Bufano, giornalista, modera il dibattito che vedrà la simpatica partecipazione di Tullio del Matto.

La conferenza è a ingresso gratuito. La Parrocchia Santa Maria della Rotonda è sita in via Pietro Castellino 67, Napoli.

Per ulteriori informazioni sulle attività dell’Associazione Culturale La Rotonda Onlus: www.larotondaonlus.org.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Per Altri Natali: “Io so e ho le prove”

natali

Giovedì 19 dicembre alle ore 20:30 nella Parrocchia di Cristo Re, in via delle Dolomiti 31, andrà in scena “Io so e ho le prove (la conversione di un ex-manager bancario)”, liberamente tratto dall’omonimo libro di Vincenzo Imperatore (ed. Chiarelettere). L’iniziativa è promossa e finanziata dal Comune di Napoli nell’ambito...