“Refice”, maratona… in rosa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si terrà venerdì 29 marzo dalle 10.30 alle 19.30, presso l’auditorium “Paris”, la maratona musicale di docenti e studenti del Conservatorio “Refice” di Frosinone, diretto dal m° Alberto Giraldi. “Pentagramma rosa”, iniziativa a cura del m° prof. Antonia Sarcina, ripercorrerà la storie della musica al femminile mediante un programma ispirato alle musiche di compositrici del Seicento ai giorni nostri: Germaine Tailleferre, Antonia Sarcina, Clara Wieck – Schumann, Valentina  Stumpo, Fanny Hensel-Mendelssohn, Cécile Chaminade, Sunae Kim, Lucia Ianniello, Isabella Colbran, Adelina Patti, Maria Malibran, Giulia Recli, Barbara Strozzi, Erika Zoi, Colomba Capriglione, Anna Bon, Isabella Leonarda, Elisabeth J. de La Guerre, Francesca Caccini.

Tra gli studenti e i docenti che prenderanno parte alla maratona, prof. Giuseppe Armaleo e Suraya Zaidi, il prof. Daniele Adornetto, la prof. Colomba Capriglione, la prof. Antonia Sarcina, il prof. Paolo Tombolesi e Lucia Ianniello, con il dipartimento di musica antica (prof. Chiara Tiboni e prof. Paola Ghigo), con la classe di canto della prof. Daniela Valentini.

A conclusione della giornata, si terrà la presentazione della collana “Pentagramma rosa” composta da 32 dvd multimediali a cura del prof. Florindo Di Monaco; tavola rotonda con interventi e ospiti moderata dal prof. Michele Suozzo.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Per Altri Natali: “Io so e ho le prove”

natali

Giovedì 19 dicembre alle ore 20:30 nella Parrocchia di Cristo Re, in via delle Dolomiti 31, andrà in scena “Io so e ho le prove (la conversione di un ex-manager bancario)”, liberamente tratto dall’omonimo libro di Vincenzo Imperatore (ed. Chiarelettere). L’iniziativa è promossa e finanziata dal Comune di Napoli nell’ambito...