Nostos Teatro: Vladimir Olshansky chiude la rassegna “Approdi 2019”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sabato 4 e domenica 5 maggio, per la terza volta nella storia del Nostos Teatro torna un ospite internazionale, guest star artist del Cirque du Soleil e protagonista dell’ormai famosissimo “Slava’s Snowshow”. Vladimir Olshansky sceglie ancora lo spazio di Aversa e chiude la rassegna “Approdi” con un suo lavoro: “The Laughter”.

“Uno spettacolo che racconta l’arte della clownerie andando al di là delle apparenze – racconta Vladimir Olshansky -. In “The Laughter” ripercorro con il pubblico le diverse tipologie di clown e le implicazioni filosofiche e metaforiche di una maschera che tale non è”.

“The Laughter” rappresenta una ricerca di identità, è un one man show realizzato con il linguaggio del teatro visivo, una combinazione di mimo, danza e musica. L’arte del clown e la sua evoluzione dalla semplicità delle origini alla complessità dalla commedia metafisica contemporanea.

Un viaggio in un genere che Olshansky interpreta da tutta la vita: per lui un clown è un corpo che scrive poesia nello spazio. Erede della grande tradizione della clownerie russa, porta sul palco un universo creato in scena senza oggetti, ricorrendo alla propria fantasia e a quella degli spettatori.

“Andare in scena al Nostos Teatro è un piacere – spiega ancora Olshansky -. Con il loro lavoro, i direttori artistici Giovanni Granatina, Gina Oliva e Dimitri Tetta fanno cultura in un luogo complesso. Questo è il cuore di un percorso che condivido, il teatro è soprattutto educazione e non posso che supportare ciò che si costruisce ogni giorno al Nostos”.

Lo spettacolo “The Laughter” rientra in un focus, dal titolo “Famiglie a teatro”, che lo spazio di Aversa dedica a bambini e adulti per sorridere, ridere e commuoversi, insieme.

Sabato 4 maggio ore 21, domenica 5 maggio ore 19

“THE LAUGHTER”

di e con Vladimir Olshansky

guest star artist del CIRQUE du SOLEIL

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere