Anaffettivo è il terzo singolo dei Matrioska estratto dall’album Bugie. Il pezzo è dedicato a tutti coloro che chiedono “ma sei sempre stato così?”, a chi crede che abbia valore solo quello che tutti sono in grado di vedere, ma soprattutto a quelli che sanno che in realtà essere anaffettivi vuol dire solo saper tenere la giusta distanza prima di avvicinarsi definitivamente.
Online anche il nuovo videoclip
Il video che accompagna il brano è composto da frame presi quasi per caso, ed è stato girato e montato da Giulia Alli. I Matrioska nascono nel 1996 e da subito propongono, in un mix felice di pop, rock, punk e ska, musica ballabile con testi in italiano.
Da allora hanno fatto molta strada, calcando i maggiori palchi italiani e registrando nei più importanti studi. Il 5 Maggio 2018 esce ufficialmente Bugie l’ultimo disco che viene presentato la sera stessa all’ Alcatraz di Milano.
Ad anticipare il disco c’è il singolo 14 Gradi, uscito il 27 Aprile 2018 per Maninalto Records e accompagnato da un tour che ha visto la band nelle maggiori città italiane. Nel 2019 vengono estratti dall’album anche i singoli Nera e Anaffettivo.