Refice, incontro pianistico all’Auditorium

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si terrà lunedì 3 giugno alle 17.30 presso l’Auditorium ‘D. Paris’ il primo Incontro Pianistico di allievi delle scuole della provincia di Frosinone, promosso dal Conservatorio “L.Refice” in collaborazione con il Liceo Musicale ‘A.G.Bragaglia’ e con alcuni Istituti Comprensivi che hanno aderito all’invito del Responsabile per i rapporti con le Scuole, prof. Filiberto Palermini, a programmare attività didattiche in sinergia.

Il progetto, fortemente voluto dal Direttore M° Alberto Giraldi e condiviso dal Dirigente scolastico prof. Fabio Giona, nonché dai dirigenti degli Istituti Comprensivi del capoluogo Frosinone 1, 2, 3, Alatri 1, Boville, Ceccano 1, Ferentino 2, Fiuggi, Sora 1, Veroli 2, nasce da un’idea della docente di pianoforte Cinzia Dichiara, che ne ha coordinato l’organizzazione in collaborazione con le colleghe Elisa Petone e Teresa De Padua, referenti, rispettivamente, del Conservatorio e delle Scuole Medie Musicali.
L’incontro vedrà esibirsi alcuni tra i migliori allievi delle scuole del territorio, con l’obiettivo di favorire un proficuo scambio di esperienze formative tra studenti che affrontano il proprio percorso di apprendimento con impegno e passione, seguiti da docenti eredi e prosecutori di una importante tradizione pianistica: ai giovanissimi, quindi, il compito di portare avanti un patrimonio non soltanto artistico ma culturale. Appuntamento dunque alle ore 17.30 di lunedì 3 giugno in Auditorium.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere