Scopriamo “Le Vibrazioni”: gli esordi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il gruppo è composto dal cantante e chitarrista Francesco Sarcina, principale compositore, il chitarrista e tastierista Stefano Verderi, il bassista Marco Castellani e il batterista Alessandro Deidda.

La formazione ha incluso per un periodo anche da Emanuele Gardossi, che ha sostituito Castellani dal febbraio del 2008 fino alla pausa dichiarata dalla band nel 2012.

 

Dopo anni di gavetta trascorsi a suonare per i locali milanesi, il gruppo riesce ad esordire all’inizio del 2003 con il singolo Dedicato a te, certificato disco di platino dopo poche settimane.

Il singolo è stato trainato da un video girato sui navigli milanesi, di cui il gruppo Elio e le Storie Tese ha fatto una parodia. Nello stesso anno pubblicano il loro primo album “Le Vibrazioni”  le cui vendite superano le 300 000 copie e da cui estraggono i singoli “In una notte d’estate”, “Vieni da me”, “Sono più sereno ed …”, “Se ne va”. Quest’ultima verrà inclusa nella colonna sonora del film “Tre metri sopra il cielo”.

Nel 2004, terminato il loro primo tour di successo, pubblicano un DVD dal titolo “Live all’Alcatraz” registrato il 27 settembre 2003 presso lo stesso club milanese in occasione dell’ultima data del tour di promozione del loro primo album in quell’anno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere