Tinaos e Casa del Contemporaneo presentano “Il Cappellaio”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si conclude con un debutto importante il Muggia Teatro 26° Festival estivo del Litorale. Venerdì 12 luglio e sabato 13 luglio, alle ore 21, al Centro Culturale Ottagono di Codroipo, Tinaos e Casa del Contemporaneo
presentano Il Cappellaio liberamente ispirato ad Alice di Lewis Carroll di Linda Dalisi, con Fabio Pasquini, Sabrina Jorio e Peppe Papa. Le musiche sono di Alberto Falco, il disegno luci di Omar Scala e i costumi di Sara Berto
La realizzazione scena e oggetti di scena sono a cura di Enrico de Capoa e Mauro Varchetta, il trainer di Sabrina Jorio e l’aiuto regia è di Alessandro Chini. Luca Dalisi ha collaborato al testo e la drammaturgia, l’ideazione spazio scenico e la regia sono a cura Tommaso Tuzzoli.

Vivere Alice senza Alice, scegliendo il punto di vista di un Cappellaio che cerca di ritrovare la memoria perduta di un paese delle meraviglie che non c’è più.

Il Cappellaio ha mai provato meraviglia in quel paese?

Ma qual è la meraviglia? Cos’è? Dove si rintraccia?

La Regina di cuori, il Gatto e il Cappellaio abitano agevolmente un territorio del nonsense alla ricerca di un linguaggio del tempo andato.

I tre rivivono tracce di Alice, come se ogni più piccolo frammento che ha costituito quel mondo fosse diventato il loro alfabeto.

Dopo la replica del 12 luglio seguirà l’appuntamento ad ingresso libero del DOPOFESTIVAL all’Osteria alle Risorgive con Sol Maggiore Cabaret e Cabernet – musica dal vivo 5a ed. che presenta Faidutti Malusà, duo chitarre e voce.

Infine, sabato 13 luglio, subito dopo la replica de Il Cappellaio, il pubblico di Muggia Teatro è invitato alla FESTA DI CHIUSURA FESTIVAL al Centro Culturale Ottagono.

Il progetto Muggia Teatro 26° Festival estivo del Litorale, a cura dell’Associazione Culturale Tinaos, la cui direzione artistica è affidata per la parte italiana ad Alessandro Gilleri con Tommaso Tuzzoli e Katja Pegan che cura anche la parte slovena con Neva Zajc, riceve il sostegno di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Regione Friuli Venezia Giulia, il patrocinio del Comune di Muggia, del Comune di Trieste e del Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale dell’Università degli studi di Udine.

Partner di Muggia Teatro – 26° Festival estivo del Litorale: Primorski Poletni Festival, Gledalisce Koper, Golden Show srl – Impresa Sociale, Associazione Ottagono, La Contrada di Trieste, Associazione Servi di Scena / progetto MateâriuM, Athena: città della psicologia, Umjetnicka organizacija Caravan, Cas’Aupa, Associazione Caracoles; in collaborazione con: Airport Trieste, Coop Alleanza 3.0, Osteria alle Rose da Stefano, Osteria alle Risorgive, Sol Caribe Viaggi. Sponsor: S.I.O.T. e Zudecche day surgery; Convenzione: Osteria alle Rose da Stefano di Muggia, Osteria alle Risorgive di Codroipo e Hotel ai Gelsi di Codroipo Media partner dell’evento Il Piccolo – Trieste e Radio Punto Zero.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Peppe Servillo al TK di Castellammare di Stabia con Cristiano Califano per IL RESTO DELLA SETTIMANA

tk

Il calcio ha il pregio di mettere in relazione persone diverse fra loro e la scrittura ironica, appassionata e multiforme di Maurizio de Giovanni in IL RESTO DELLA SETTIMANA restituisce perfettamente il clima che si respira il “giorno prima” e il “giorno dopo” quello della partita giocata sul campo. Questo lo spirito dell’omonima performance...