Anita in finale al Festival di Castrocaro 2019

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Obiettivo centrato per Anita Guarino, in arte Anita, giovanissima e promettente cantante romana, classe 1999, arrivata tra i finalisti della 62°edizione del Festival di voci nuove di Castrocaro, dove si esibirà con un brano inedito dal titolo “251” in uscita ufficiale il 30 agosto su tutte le piattaforme digitali. Il brano è prodotto da Orange Italy e dMb, distribuzione Believe. Voce vibrante, dal timbro forte e deciso allo stesso tempo, e´ la caratteristica distintiva di questa artista gettonatissima su YouTube, dove con il suo canale aperto nel 2017, posta le sue interpretazioni di brani famosi, con uno stile personale di grande classe ed espressività.

Non le basta ricevere gli incoraggiamenti della famiglia e degli amici; Anita vuole un riscontro “diretto” e sincero con gli internauti. Sul web si confronta e si mette in discussione, valutando sia critiche che commenti fatti da un pubblico talmente ampio e variegato che le permette di avere giudizi trasversali e spesso costruttivi. Non mancano suggerimenti, consigli e complimenti su quanto riesca ad emozionare con una naturalezza invidiabile, capace di oltrepassare la barriera di uno schermo virtuale, come testimoniano centinaia di “like“ e le visualizzazioni sempre più numerose. Anita fin da piccola comincia a cantare nonostante un piccolo problema di aderenze alle corde vocali, sparito per fortuna con la crescita. Lo studio del pianoforte e le lezioni di canto la formano nel suo percorso ormai deciso di cantante.

Un altro talento giunge quindi all´approdo del noto Festival di Castrocaro, da anni incontrastata manifestazione canora che porta alla ribalta giovani talenti, trampolino per un futuro nel panorama musicale italiano.

Il Festival quest´anno si propone con una veste nuova, dove i finalisti in gara si esibiranno accompagnati da una band e duetteranno con ospiti d’eccezione. Lo show sarà trasmesso in prima serata su Rai 2 il prossimo 3 Settembre e sarà presentato dalla coppia Stefano di Martino e Belén Rodriguez. Per Anita salire su quel palco sarà una nuova sfida da superare,uno stimolo per continuare a crescere regalando al pubblico la “sua” idea di emozionare con la musica.

Contatti e social

https://www.instagram.com/anitaa.jpg/  


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere