Teatro L’Affratellamento, omaggio a Rino Gaetano: 12 ottobre alle 21

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Teatro L'Affratellamento

La Compagnia del Teatro Artistico d’Inchiesta, sabato 12 ottobre 2019 alle ore 21 porta in scena al Teatro L’Affratellamento, in via Giampaolo Orsini, 73 a Firenze la sua opera più popolare, l’omaggio a Rino Gaetano dal titolo “Avrei voluto un amico come lui“. In scena David Gramiccioli per la regia di Angela Turchini.

La pièce ricostruisce la storia del nostro Paese

La pièce ricostruisce la storia del nostro Paese attraverso un’esegetica storico-poetica dei brani del noto cantautore. Una ricostruzione minuziosa, profonda e allo stesso tempo drammatica della storia italiana: dal caso Montesi, alla tragedia del Vajont per finire, passando attraverso gli anni di piombo e la cosiddetta strategia della tensione, al caso Moro e ai nostri giorni…

I brani di Rino Gaetano sono ancora oggi così attuali che sembra siano stati scritti “domani” e non più di quarant’anni fa.

In scena dal 2013

Considerata opera morale dalla stessa famiglia del cantautore di origini calabresi, lo spettacolo è stato insignito nel maggio 2018 del prestigioso riconoscimento Premio Elsa Morante. In scena dal 2013 questo spettacolo è stato visto da oltre trentamila spettatori cogliendo il plauso unanime di pubblico e critica.

Per informazioni e prenotazioni: 347 675 5569 • rinogaetano.firenze@gmail.com

Altre informazioni sul sito: www.affratellamento.it


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere