Un giorno in più, il nuovo singolo della band I Rio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Un giorno in più

Da venerdì 18 ottobre è in radio “UN GIORNO IN PIÙ” (Believe Digital/Self), il nuovo singolo della band I RIO, secondo estratto dall’album “Buona Vita” pubblicato lo scorso maggio. In questo brano si riaccendono le sonorità che hanno caratterizzato la band reggiana nei suoi esordi. Chitarre in evidenza, riff incalzante e ritmica ben delineata. Tutto il disco ha questo sapore vintage, dai tratti molto marcati, ma leggero nel suo incedere.

«“Un Giorno In Più”– affermano I RIO a proposito del nuovo singolo – è dedicata alle persone che hanno il coraggio di sorridere quando sono in difficoltà, sapendo in cuor loro che ci sarà sempre un domani in cui le cose possono cambiare. A patto di resistere. Un inno alla resilienza e all’amore verso la vita».

Chi sono I Rio

I RIO si formano alla fine del 2001 ma l’esordio discografico risale al 2004. Da quel momento la band ha pubblicato 6 album e 1 Best Of da cui complessivamente sono stati estratti più di 20 singoli. Gli ultimi 3 lavori in studio, “Ops”, “Fiori” e “Mediterraneo”, sono balzati in cima alle classifiche di vendita su iTunes. I RIO vantano un’intensissima attività live (circa 650 concerti): nel corso degli anni hanno suonato non solo in Italia, ma anche in Brasile, Messico, Romania, Belgio, Inghilterra e Francia. Vanno inoltre ricordate varie partecipazioni in qualità di head opening act ai concerti di Elisa e Ligabue, compreso il concerto-evento “Campovolo” a Reggio Emilia, di fronte a 180.000 persone. Sono numerosissime le adesioni al fanclub ufficiale “Mariachi Hotel”. La band è composta da Fabio Mora (voce), Fabio ”Bronski” Ferraboschi (basso), Alberto “Paddo” Paderni (batteria) e Gio Stefani (chitarra).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere