È uscito venerdì 18 ottobre, e disponibile in digital download, in streaming e in rotazione radio, “Intoxicated” (Through The Void LLC / Warner Chappel Music Italy / distribuzione Ditto Music), il nuovo singolo di Mouth Water, energico duo elettro pop composto dalla DJ Elle Vegas e dall’autore e produttore Lawrence Fancelli. “Intoxicated”, che anticipa la pubblicazione del disco “Mouth Water”, in uscita il prossimo 25 ottobre, è caratterizzato da un dancefloor sound sorprendente, a metà strada tra Beck e Daft Punk. Il video di “Intoxicated” sarà proiettato il 22 ottobre in un esclusivo party al Cloverthree di Milano, durante il quale Mouth Water presenterà l’intero disco con un live set tutto da ballare.
“Intoxicated” è ispirato esplicitamente ad “Acceptable in the 80’s”
«“Intoxicated” è ispirato esplicitamente ad “Acceptable in the 80’s” di Calvin Harris, anche se poi è venuto diverso – racconta Lawrence Fancelli – A Capodanno 2013 sono andato al LIV Nightclub di Miami a sentire il suo dj set e da sotto la console gli ho passato una penna USB con dentro il pezzo e il mio indirizzo email. Lui l’ha presa, guardata, ma non mi ha mai scritto. Nel 2016 sono andato da Gianni Bini a lavorarci sopra, e il risultato è quello che sentite.»
“Intoxicated” è stata scritta e composta da Mouth Water
Produzione di Lawrence Fancelli e Gianni Bini, che ne ha curato anche il mixing. Mastering di Hans-Philipp Graf (Amburgo) e Alberto Cutolo (Milano). Recording Studio: Officina Sonora del Bigallo (Bagno a Ripoli, Firenze). Recording and Mixing Studio: HOG House Of Glass (Viareggio, Lucca). Hanno suonato: Lawrence Fancelli (voce e sintetizzatori), Gianni Bini (sintetizzatori), Emmanuele Modestino (chitarre).
Chi sono i Mouth Water
Il nucleo di Mouth Water è composto dalla dj Elle Vegas e dall’autore/produttore Lawrence Fancelli, che per primo ha avuto l’idea del progetto. Elle si è fatta le ossa nei locali più bui di Milano, proponendo mix di house, pop, funk e techno al suo gruppo fedele di seguaci sudati. Lawrence invece ha suonato per anni il basso negli scantinati di Brooklyn, assieme a band destinate all’oblio;parallelamente, senza sapere l’uno dell’altra, i due sviluppano le proprie capacità creative (e di produzione) dietro le quinte. Elle e Lawrence si incontrano per caso a Milano, a un concerto per pianoforte, alla fine del 2017.
È un colpo di fulmine (artistico): Lawrence fa sentire ad Elle i suoi pezzi, lei li ascolta – e li accoglie – con entusiasmo. I due cominciano un’insolita quanto fruttuosa collaborazione che sfocia nell’album di debutto,atteso per il 25 ottobre. “Mouth Water” – il titolo è il nome della band – contiene dieci brani ballabili che fondono con maestria rock, house, lounge e funk, progettati per attivare i vostri sensi – dall’udito alle papille gustative – attraverso un processo di sinestesia. Provare per credere!