Liberementi è tra i finalisti di Sanremo giovani: il 3 novembre le audizioni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Liberementi

Liberementi con il brano “Laurearmi in felicità” sono tra i 65 artisti che hanno superato la prima selezione di Sanremo Giovani 2019. Adesso, il gruppo tarantino è chiamato ad affrontare la seconda fase per raggiungere il palco di Sanremo 2020. Infatti, il 3 novembre si terranno le audizioni presso il Teatro delle Vittorie di fronte alla Commissione Musicale presieduta da Amadeus, in veste di direttore artistico, e composta da Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.

Siamo emozionatissimi!

 “Siamo emozionatissimi! Avere la possibilità di esibirci di fronte alla Commissione Musicale di Sanremo Giovani ci rende orgogliosi del lavoro svolto e ci fa pensare di essere sulla strada giusta” – commenta la band – “Lavoriamo a traguardi come questo da sempre ed essere tra i 65 artisti selezionati su più di 840 iscritti, per il secondo anno consecutivo ne è la conferma. “Laurearmi in felicità” è un brano che sentiamo particolarmente. Ringraziamo la nostra etichetta MusicaÈ e i nostri fan che credono in noi! Siamo pronti a giocarci, con tutte le nostre forze, un posto tra i 20 concorrenti per raggiungere il palco dell’Ariston!”

Il progetto “Liberementi” nasce alla fine del 2017

Il progetto “Liberementi” nasce alla fine del 2017 dalla voglia di Marco Agrusta (cantante/autore) di trasmettere emozioni alla gente mediante i suoi testi. Grazie all’aiuto di Gabriele Andrisani (chitarrista) utilizza come primo mezzo di comunicazione i social, e insieme iniziano a pubblicare alcuni video di esecuzioni unplugged dei loro brani.

Dopo qualche mese tre musicisti che hanno già vissuto diverse realtà

Dopo qualche mese tre musicisti che hanno già vissuto diverse realtà musicali con Marco e Gabriele decidono di accompagnare questo progetto con i loro strumenti, iniziando ad arrangiare, in genere POP,  i brani in maniera completa. Andrea Semeraro (Batterista), Walter Mignogna (Tastierista/Compositore) e Michele Marzii (chitarrista/videomaker) scoprono, quindi, di essere i tasselli mancanti del puzzle. La voglia è quella di esprimere liberi pensieri in musica, quindi esordiscono sui digital store con ‘’Il Guapo’’ (pubblicato a giugno 2018 dall’etichetta “Musica è” di Mimmo Mignogna) , che si posiziona per un mese nella Top 100 della Classifica Indipendenti.

In seguito iniziano le prime partecipazioni a contest nazionali

In seguito iniziano le prime partecipazioni a contest nazionali, come  “Destinazione Uno Maggio Taranto”, “Festival Show”,  “Tour Music Fest”, “Arezzo Wave”, dove la band riesce a diffondere la sua musica fino alle semifinali. La voglia di pubblicare il secondo singolo ormai pronto in studio è tanta, ma questa volta, prima della pubblicazione, Claudio Baglioni include i Liberementi fra i 69  finalisti di Sanremo Giovani 2019, con il singolo “Datemi Spazio” presentato live negli studi RAI di via Asiago, davanti al Direttore Artistico stesso e altri nomi importanti della discografia. Carica dell’esperienza sanremese, la band pubblica “Sto diventando indie” e incide nuovi brani che suonanei live del tour “Io sono POP” ; un concerto che racchiude testi che espongono temi sociali, momenti di allegria e storie d’amore.

Il 5 luglio hanno lanciato il singolo “Odore d’estate” di cui è disponibile il video al seguente link: https://youtu.be/Tu4iZT40hrw

Attualmente i “Liberementi” sono al lavoro per la realizzazione del primo disco.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere