Vaniglia, uscito il 29 novembe il nuovo singolo di Margherita

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Vaniglia

Il potere della musica è davvero grande. Anche quando si vogliono affrontare temi difficili, e far emergere dei disagi. La giovanissima cantautrice friulana, Margherita Pettarin, ci prova con il suo nuovo brano dal titolo “Vaniglia” uscito il  29 Novembre su tutti i circuiti radiofonici e le principali piattaforme digitali. Un titolo che evoca uno dei sapori più buoni che si conoscano, ma che in questo caso nasconde un mondo immaginario creato da una bambina per trovare rifugio e affrontare una drammatica situazione familiare.  Il brano scritto e composto da margherita stessa, è arrangiato con la collaborazione di Vittorio Conte e Maria Totaro, discografica e produttrice della MMLine Production.

Margherita affronta con delicatezza la tematica della violenza familiare

Con questo singolo (il quarto in ordine d’uscita), Margherita affronta con delicatezza la tematica della violenza familiare, in particolare sulla donna/madre. Un tema forte e delicato al tempo stesso, che la cantautrice di Gorizia ha voluto trattare con lo scopo di portare un messaggio di riflessione al pubblico, ponendo l’attenzione alla tutela e difesa dei minori soprattutto dal punto di vista psicologico. Purtroppo in molti casi è accertato che inevitabilmente le piccole vittime porteranno dietro i “segni” di questo disagio per tutta la vita.

Margherita non è solo questo: aspetto longilineo da modella, lunghi capelli e una voce vibrante, a soli 21 anni è inserita nel progetto emergenti “MMLine Song Lab Italy” ideato da Maria Totaro. Nell’arco del 2018 è stata prima finalista del Premio Mia Martini, e successivamente finalista all’interno di Area Sanremo.

La fatica degli studi le ha donato un importante riconosciment

Con lo studio del pianoforte e delle tecniche di scrittura insieme ad autori affermati, trova un valido aiuto nella composizione sia della musica che dei testi dei propri brani, cercando uno stile personale e tematiche a lei care. La fatica degli studi le ha donato un importante riconoscimento, arrivato dalla finale del concorso “Scuola CET” di Mogol: il suo pezzo inedito “Distanti” è stato inserito nel volume  “CET- Scuola Autori di Mogol 2018”, pubblicato dalla Aletti Editore.

Ricordiamo che CET è la scuola del mitico autore Mogol,un Centro d’eccellenza Universitario della Musica Popolare (dove si sono diplomati oltre 2500 studenti). La sua creatività non si esaurisce con la musica: Margherita frequenta l’Accademia di Belle Arti di Grafica e Design ad Udine ed ha una forte passione per la recitazione tanto da essere selezionata per un ruolo secondario in “Volevo fare la rockstar”, nuovissima fiction a puntate in onda su Rai 2 dal 30 Ottobre di quest’anno.

E ancora la moda, altra grande passione

E ancora la moda, altra grande passione: anche qui giunge un riscontro positivo ricevendo il Premio “Personality” nella Finale Internazionale del Concorso di Moda “The Look of The Year” svoltosi nell’ottobre 2018 a Siracusa nella splendida cornice del Castello Maniace di Ortigia. E vi sembra sia finita qui? Margherita pratica sci alpino ed è diventata insegnante di questa disciplina così come fin da piccola atletica leggera tanto da ottenere ottimi risultati a livello nazionale. Che dire? Un concentrato di bravura e bellezza in molti campi, ma noi tifiamo per la sua musica, che ha quella marcia in più nel raccontare con le note emozioni vere.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere