Andrà tutto bene, la speranza nella musica degli 11Rosso da Perugia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La band umbra 11Rosso ha pubblicato mercoledì 1 aprile 2020 il suo nuovo singolo “Andrà tutto bene”: questa è la frase ricorrente e beneaugurante che caratterizza questo nostro periodo storico, dove la quarantena ci ha fatto scoprire e riscoprire aspetti spesso sopiti della natura umana.

Il singolo è prodotto artisticamente da Lorenzo Sebastiani

Il singolo è prodotto artisticamente da Lorenzo Sebastiani, produttore di fama internazionale mentre il relativo videoclip (realizzato interamente in casa, rispettando – ovviamente – le disposizioni vigenti in merito) vede alla regia Alex Visani, affermato regista spesso protagonista di rassegne e concorsi, e la sceneggiatura di Ingrid Monacelli, attrice di cinema e teatro nonché protagonista del video stesso.

Il brano, pop con evidenti richiami elettronici e new wave, prerogativa del sound degli 11Rosso che si definiscono sì pop, ma anche “postwave” (come da loro biografia) descrive la condizione del singolo e della collettività ai tempi del coronavirus e la speranza con la quale gli 11Rosso auspicano un ritorno alla cosiddetta “normalità”.

La scelta del titolo “Andrà tutto bene”

La scelta del titolo “Andrà tutto bene” era quasi obbligata: noi percepiamo la voglia di tornare alla vita di prima da parte di tutti, ognuno pronto a fare la propria parte con la certezza che davvero andrà tutto bene, che tutto tornerà come prima, ma con una maggior consapevolezza.

Il testo del brano è una cronaca, ma mai fredda e arida, tutt’altro: nelle parole del testo c’è sempre, sempre speranza.

Gli 11Rosso sono Davide Catanossi, di Assisi, chitarra, voce e autore di testi e musiche della band, Giovanni Pala di Piegaro, un piccolo paesino a confine tra Umbria e Toscana al basso, voce e arrangiamenti e Fabio Morreale, originario di Catania ma ormai perugino d’adozione alla batteria.

Sito web: https://11rosso.weebly.com/

Facebook: https://www.facebook.com/11ROSSO/

Instagram: https://www.instagram.com/11rosso/

Testi e musica di Davide Catanossi

Prodotto da Lorenzo Sebastiani


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere