In occasione del week end dedicato alla “Festa della Musica 2020”, gli Hotel Monroe arrivano al “capitolo finale” del loro primo album “Corpi Fragili”. Dopo i primi due singoli “L’Ultima Cosa Che ft. Dank” e “Ho Visto l’Amore Cambiare Colore” arriva “Rebecca”: la storia di un pittore e della sua fantomatica solitudine che spesso è solo una mera illusione.
Rebecca non è solo una canzone
Il videoclip raccoglie tratti del “Corpi Fragili Tour” che prima del lockdown, ha portato la rockband di Parma ad esibirsi durante la kermesse Sanremese, al MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza e in diversi Festival durante la scorsa estate. Ospiti speciali del videoclip, 18 ragazzini che hanno messo in moto la loro fantasia e, nei panni del pittore, hanno rappresentato la loro personalissima visione di Rebecca.
Rebecca (Ilenia Luzzara nella copertina di Enrico Manini) non è solo una canzone…
Grazie alla collaborazione con la “Cooperativa Connessioni” e in particolare nella persona di Alessandro Salsi, abbiamo tramutato la storia di Rebecca in una favola per ragazzini. La risposta è stata stupefacente: i bambini non hanno filtri e in quello che rappresentano c’è tutto il loro Mondo.
Crediamo fortemente che L’Arte abbia bisogno di essere vista e vissuta ancora con gli occhi dei bambini…
Un Grazie speciale al Pittore Dario Rossi, quale fonte di ispirazione costante per questo brano e per l’arte contemporanea in generale.
La collaborazione con Coop. Connessioni
La collaborazione con Coop. Connessioni darà il via ad una raccolta fondi per finanziare alcune attività espressive per ragazzi, promosse dalla cooperativa stessa.
La storia di Rebecca nella sua versione integrale sarà disponibile per il download gratuito dal sito della band hotelmonroe.it
“Però spesso, si sa, la solitudine non è reale. Il più delle volte è un riflesso di noi stessi: più noi ci allontaniamo dagli altri più ci sentiamo abbandonati e soli.”
Gli Hotel Monroe sono: Roberto Mori (voce), Nicola Pellinghelli (synth e chitarre), Enrico Manini (chitarre), Luca Sardella (Basso) e Marco Barili (Batteria).
Prodotto da Roberto Drovandi (Stadio) e pubblicato dall’etichetta Twins 104/Believe Digital, l’album “Corpi Fragili” è valso alla band diversi riconoscimenti: Miglior Band al Mirano Summer Festival 2018 grazie al singolo “L’ultima cosa che”; presentazione del singolo “Ho visto l’amore cambiare colore” a Casa Sanremo 2019; Miglior Band 2019 al Beer & Music Festival di Castegnato (Brescia).