Dario Fresko lancia “Insomma – Insomnia”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
dario fresko

Non solo paura, rabbia e tanta noia. Il lockdown dovuto al Covid – 19, per qualcuno si è trasformato anche in esplosione di creatività. Ne è un esempio il partenopeo Dario Criscuolo in arte Dario Fresko, da una vita nei club e sui palchi di tutta Italia come vocalist, dj ed organizzatore, appena uscito con  “Insomma – Insomnia”. Un album firmato dal suo secondo alterego Nosmile e che per la prima volta lo vede in veste di producer riportando alla luce il sound Drum & Bass, che si fonde alla perfezione con la sua ventennale esperienza nella Black Music / Black Culture.

“Ready Or Not”, “Jesus Walk”, “Break Your Neck” e “Welcome To Jamrock”. Questi, i quattro bootleg, remix unofficial, per altrettanti trip, che richiamano i Fugees, Kanye West, Busta Rhymes e Damian Marley.

Ma a cosa si deve il titolo “Insomma – Insomnia”?

“Per chi vive la night life – spiega Dario Fresko – il non dormire è un must… anche perché è soprattutto di notte che vengono fuori le idee se fai un lavoro “artistico”. Il tutto, si è accentuato con il lockdown, che poi è stato l’arco di tempo in cui ha preso forma questo progetto, durante il quale ripetevo spesso a me stesso la frase: “Insomma è insonnia!”.

Approdati da qualche giorno on-line su Youtube e SoundCloud, i quattro coinvolgenti brani, si potranno ascoltare anche live nei prossimi eventi che vedranno protagonista Dario Fresko, come le serate “Hellheaven11”.

“Questo per me è un periodo piuttosto prolifico – continua l’artista -. Oltre alle varie serate e alle trasmissioni in radio, infatti, sto producendo altri brani. Senza esagerare, ne studio e creo un paio a notte”.

Tanta voglia di sperimentare e rimettersi in gioco, dunque, con il sogno di poter proporre presto un proprio set all’Amnesia di Ibiza o al Rampage, noto festival di Drum & Bass e dubstep, che si tiene annualmente ad Anversa in Belgio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere