Dario Fresko lancia “Insomma – Insomnia”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
dario fresko

Non solo paura, rabbia e tanta noia. Il lockdown dovuto al Covid – 19, per qualcuno si è trasformato anche in esplosione di creatività. Ne è un esempio il partenopeo Dario Criscuolo in arte Dario Fresko, da una vita nei club e sui palchi di tutta Italia come vocalist, dj ed organizzatore, appena uscito con  “Insomma – Insomnia”. Un album firmato dal suo secondo alterego Nosmile e che per la prima volta lo vede in veste di producer riportando alla luce il sound Drum & Bass, che si fonde alla perfezione con la sua ventennale esperienza nella Black Music / Black Culture.

“Ready Or Not”, “Jesus Walk”, “Break Your Neck” e “Welcome To Jamrock”. Questi, i quattro bootleg, remix unofficial, per altrettanti trip, che richiamano i Fugees, Kanye West, Busta Rhymes e Damian Marley.

Ma a cosa si deve il titolo “Insomma – Insomnia”?

“Per chi vive la night life – spiega Dario Fresko – il non dormire è un must… anche perché è soprattutto di notte che vengono fuori le idee se fai un lavoro “artistico”. Il tutto, si è accentuato con il lockdown, che poi è stato l’arco di tempo in cui ha preso forma questo progetto, durante il quale ripetevo spesso a me stesso la frase: “Insomma è insonnia!”.

Approdati da qualche giorno on-line su Youtube e SoundCloud, i quattro coinvolgenti brani, si potranno ascoltare anche live nei prossimi eventi che vedranno protagonista Dario Fresko, come le serate “Hellheaven11”.

“Questo per me è un periodo piuttosto prolifico – continua l’artista -. Oltre alle varie serate e alle trasmissioni in radio, infatti, sto producendo altri brani. Senza esagerare, ne studio e creo un paio a notte”.

Tanta voglia di sperimentare e rimettersi in gioco, dunque, con il sogno di poter proporre presto un proprio set all’Amnesia di Ibiza o al Rampage, noto festival di Drum & Bass e dubstep, che si tiene annualmente ad Anversa in Belgio.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere