Ultimi posti per la esclusiva Masterclass Cinecibo con Paolo Genovese

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
genovese

Ultimi posti disponibili per la MasterClass Cinecibo che si terrà a Roma negli studi di Cinecittà, sabato 26 e domenica 27 settembre 2020, con la partnership con Luce Cinecittà e Cinecittà Events, durante la quale i partecipanti interpreteranno scene inedite del prossimo film del regista, tratto dal libro ‘Il mio primo giorno della vita’.

Novità

“Questa MasterClass rappresenta una novità rispetto alle precedenti, realizzate con i Manetti Bros e Carlo Verdone, per alcuni importanti aspetti – spiega Donato Ciociola, ideatore del progetto Cinecibo – . Sicuramente il più importante è che, per la prima volta, i partecipanti avranno l’opportunità di recitare in scene inedite di un film di Paolo Genovese ancora non uscito nelle sale. L’altra caratteristica di questo corso formazione full immersion – prosegue Ciociola – e che i ragazzi, prima della MasterClass, riceveranno del materiale scelto dal regista per approfondire la conoscenza della storia, dei personaggi e l’origine del testo, perché per interpretare al meglio una scena la conoscenza di questi aspetti é fondamentale”.

Preziosi consigli

Sabato 26 settembre i ragazzi avranno poi l’opportunità di mostrare le proprie capacità attoriali e di ricevere preziosi consigli da Marita D’Elia, la casting director che ha firmato oltre 60 produzioni televisive e cinematografiche, alternando commedie di grande successo (i campioni di incasso Benvenuti al Sud di Luca Miniero, Il principe Abusivo di Alessandro Siani e tanti altri) a importanti film d’autore (Reality di Matteo Garrone, La Tenerezza di Gianni Amelio ecc..) e serie televisive (Pezzi Unici, Sirene, La  Squadra…)

 

La MasterClass permette agli aspiranti e agli amatori di acquisire le informazioni base della professione di attore ed ai professionisti di approfondire le proprie capacità attoriali, ma anche come presentarsi ad un casting cinematografico. Per partecipare bisogna aver compiuto 16 anni. L’iscrizione è aperta ad attori anche se con limitata esperienza professionale e non attori. Vista la sua natura intensiva e interattiva, la MasterClass è aperta ad un numero limitato di allievi per dare a ciascuno il tempo necessario ad ottenere una formazione personalizzata.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, un video con le scene interpretate e foto degli stessi momenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Per Altri Natali: “Io so e ho le prove”

natali

Giovedì 19 dicembre alle ore 20:30 nella Parrocchia di Cristo Re, in via delle Dolomiti 31, andrà in scena “Io so e ho le prove (la conversione di un ex-manager bancario)”, liberamente tratto dall’omonimo libro di Vincenzo Imperatore (ed. Chiarelettere). L’iniziativa è promossa e finanziata dal Comune di Napoli nell’ambito...