Marchettini, il nuovo singolo che anticipa l’album è Luna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Marchettini

Dopo “Fatto a metà”, che ha superato i 54K stream su Spotify, torna MARCHETTINI, il cantautore del quartiere milanese di NoLo acronimo di “Nord di Loreto”, tra i semifinalisti del Premio Fabrizio De André XIX – sezione MUSICA.

Il nuovo singolo è Luna

Il nuovo singolo, “LUNA” , sarà disponibile dal 27 novembre su tutte le piattaforme digitali.

Dalla definizione del dizionario Treccani di “vivere nel mondo della luna”, prende ispirazione il brano. Una ballad squisitamente indie-pop che, come tradizione vuole, parla d’amore. Una dimensione domestica che si proietta sulla luna e si nutre delle atmosfere malinconiche della periferia milanese, in cui Marchettini vive e dalla quale trae ispirazione creativa.

“In Luna ci sono flash di vita quotidiana che si intrecciano con il disperato tentativo di farci capire che forse a volte vivere sulla luna serve solo a stare meglio – ha commentato Marchettini – L’importante è che una volta tornati, ci sia sempre qualcuno ad aspettarci per cena.”

Il testo di “Luna” è di Stefano Marchettini e Simone Pavia, la produzione di Antonio Di Santo.

L’idea musicale di Marchettini

L’idea musicale di Marchettini nasce dai viaggi in macchina con il padre passati ad ascoltare chilometri di musicassette. Crescendo comincia a giocare con il pianoforte e la chitarra decidendo che oltre ad ascoltarla a lui la musica piace scriverla. Nel 2018 inizia a proporre i suoi inediti in versione acustica in diversi locali di Milano, ottenendo un’ottima risposta dal pubblico e dagli addetti ai lavori.

Nel novembre 2018, pubblica il suo primo brano su Spotify “Freccette”, che raccoglie moltissimi feedback positivi. Comincia a collaborare con il produttore e arrangiatore Antonio Di Santo, artista poliedrico che miscela hip hop ed elettronica con l’indole cantautorale di Stefano, dando vita ad un sound personale e spontaneo in grado di vestire al meglio i suoi testi e la sua vocalità.

A Maggio del 2020 grazie al progetto #curiamocidimusica viene selezionato per entrare a far parte della famiglia Believe Italia.

Marchettini, che di nome si chiama Stefano, è nato a Varese nel 1995. Vive a Milano nel quartiere NoLo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere