Oggi 15 Febbraio un giorno importante nel mondo artistico e non solo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Oggi 15 Febbraio un giorno importante nel mondo artistico e non solo. Infatti il 15 Febbraio del 1898 a Napoli Rione Sanità nacque Antonio De Curtis, in arte Totò.
Il ricordo di Totò è sempre grande, possiamo occasionalmente sentire le sue battute come vedere i suoi modi di dire e di fare nella gente comune persone di tutti i ceti.
Ed è proprio per dire ancora grazie alle straordinarie opere che ci ha lasciato il Principe De Curtis, che la nipote Elena Anticoli De Curtis scrittrice e Davide Rondinella cantante ( nipote di Giacomo ) hanno deciso di musicare alcune poesie di Totò, in alcuni casi per lo più sconosciute al pubblico.

Una forte amicizia e stima reciproca

In passato tra Totò e Giacomo si era instaurata una forte amicizia e stima reciproca, ed è meraviglioso pensare che dopo più di mezzo secolo due cognomi così importanti possano collaborare insieme per dar vita ad un nuovo sodalizio artistico.
Davide Rondinella ha da poco inciso Malafemmena 69 anni dopo lo zio Giacomo, mentre Elena Anticoli De Curtis continua a tenere in vita il ricordo mai scemato del nonno organizzando incontri e fornendo preziosi documenti a tutti gli appassionati.

Asserisce Davide Rondinella: “In Elena ho potuto ritrovare parte del mio vissuto, degli accadimenti dell’epoca situazioni raccontate dai miei genitori ( anche loro in gioventù nel mondo dello spettacolo ) che mi hanno riportato indietro nel tempo.”

A breve inizieremo a lavorare insieme unendo in un forte abbraccio i fan di Giacomo Rondinella e Antonio De Curtis.


[smiling_video id=”231763″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere