MR Dailom torna con “Lolita”, il nuovo singolo latin trap

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Dailom

Dopo il successo dei due album “Sulle mie gambe” e “Vita da Cane”, Mr. Dailom torna con il suo nuovo singolo “Lolita”, fuori dal 2 luglio,  prodotto da EGGWYTE.

Il brano, accompagnato dal videoclip di Paolo Meroni (Anteprima Sky https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2021/07/05/mr-dailom-lolita-video ), segna una vera e propria svolta creativa verso nuove sonorità latine, tipiche del raggaeton, ma sempre legate al mondo urban; si apre quindi un nuovo capitolo nel percorso artistico di Dailom, che ha deciso di raccontarci qualcosa di più…

Com’è nato il tuo nuovo singolo “Lolita”?

Sicuramente dall’esigenza di scrivere e cantare sulle basi latin, e arriva da una mia esperienza personale che ho condensato in una canzone durante  il periodo del lockdown.

Ci sono chiari riferimenti al contesto al quale appartengo ora, ovvero la pista da ballo che ho vissuto per un anno e che mi ha regalato bellissime esperienze, ahimè prima delle chiusure. Il brano, peraltro, inaugura una nuova collaborazione, con il talentuoso produttore EGGWYTE.

Da questa nuova rotta è nata anche l’idea del video, di Paolo Meroni (Altered Studio), con la protagonista (Letizia Poma) che veste i panni di una Lolita smorfiosa e giocosa, sprezzante dei sentimenti che il partner manifesta, il tutto in modo ovviamente ironico.

Come sappiamo questo è un brano che segna una vera e propria svolta nel tuo percorso artistico, spiegaci meglio…

 La cosa che ci tengo a precisare è che questo cambio non arriva per un esigenza discografica, magari è difficile crederlo viste le numerose uscite di questa estate, ma il tutto è nato con naturalezza. Come artista non riuscirei a fare musica solo per inseguire il mercato, non ci dormirei di notte… In realtà questo genere a me piace alla follia, che mi fa stare bene, mi dà gioia anche quando sono giù; se esco con una ragazza la porto a ballare una bachata, è il mio modo di essere. Posso quindi affermare che questo feeling è legato unicamente al mio stile di vita affine al mondo latin, non rinnego e non mi precludo niente, il rap lo so fare se sento una base originale affine al mio stile ci canto e ci rappo senza fare calcoli.

Cosa ti ha spinto ad avvicinarti a queste sonorità latine tipiche del raggaeton?

 Semplicemente andando alle serate latin e iniziando a prendere lezioni di bachata mi sono innamorato del genere, per me è stato un po’ ’come tornare all’inizio, i primi rapper li ho sentiti dallo stereo di amici domenicani in auto, per me i primi ascolti erano Daddy yankee e Don Omar per intenderci.

Chi è Mr. Dailom oggi e chi era ieri?

Oggi è un artista con esperienza che riesce a sfruttare maggiormente i suoi talenti. Sono cresciuto grazie a delle esperienze che ho volutamente scelto per uscire dalla mia zona di comfort, ovvero ho sperimentato fino al punto di trovare maggiore feeling con i suoni che mi piacciono, e soprattutto dal punto di vista della scrittura ho cercato di distaccarmi dai classici canoni del rap provando a scrivere per e con altri come autore.

Semplicemente il Dailom di ieri è stato fondamentale per il mio percorso, la musica è uno sfogo emotivo quasi terapeutico, e nei miei due precedenti album ho sfogato la rabbia senza fare calcoli, oggi ho maggiore consapevolezza del mio intimo, per cui ho l’esigenza di esprimerlo.

C’è un artista in particolare al quale ti ispiri di più ?

Sempre rimanendo nei pressi della musica latina ma cambiando genere, ti direi Romeo Santos. Lui è il King della Bachata, ha una padronanza della voce invidiabile e un timbro vocale unico, lontanissimo da quello che faccio io, ma mi ispira forse è un punto di arrivo.

Quali sono i progetti?

Sicuramente un album, vorrei dimostrare che si può’ intrattenere e far divertire le persone trattando anche di contenuti seri, ma con la delicatezza di chi si sa esprimere senza appesantire l’ascoltatore, che a volte ha voglia solo di “scappare” un po’ dalla quotidianità.

Ph. Chiara Sardelli

www.mrdailom.com

FACEBOOK: https://www.facebook.com/Mr.dailom/

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/mrdailom/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/c/mrdailomofficial

[smiling_video id=”190327″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere