Sara6 – “Adoro” vivere la vita con spensieratezza…

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sara6

Dopo l’anteprima esclusiva del 14 luglio, su TG Com24 , arriva in radio e negli stores “Adoro”, il nuovo singolo di Sara6, un brano che può essere definito “energia pura”, un invito a vivere la vita con spensieratezza, con un sound energico, allegro e carico di energia che, pur abbracciando un genere pop, racchiude sonorità funky e dance.

“Adoro” vuol rappresentare il ricordo effimero di un passato non lontano e un invito rievocare la giocondità della vita.

Un’idea che il videoclip (https://youtu.be/i9OGEBYGbW8), un vero e proprio cortometraggio, riesce a tradurre alla perfezione: un connubio tra arti che coinvolge lo spettatore attraverso la fantasia e l’inaspettato. Ne abbiamo parlato con Sara per  scoprire qualche piccola curiosità in più…

Perché Sara6?

Il mio nome di battesimo è  Serenella ed io lo “Adoro” perché è il nome che mi ha dato mia madre sperando in una bambina serena; siccome così serena non lo sono mai stata, pur non rinnegando questo bellissimo nome, ho deciso di cambiarlo in Sara6 .

Sara dal nome ebraico “Sarah” prima moglie di Abramo, significa principessa, che per una selvaggia come me era una bella ambizione.

Il 6 è  un numero per me importante perché nella mia vita ha segnato sempre fatti positivi e negativi molto significativi.

E il progetto Sara6 come nasce?

Il progetto nasce dopo la mia uscita dal gruppo Taglia 42 che nel 1997 esplode in radio con “Regolare”.

Il gruppo di scioglie  dopo soli 2 anni per incongruenze artistiche e nel 2001 decido di ripresentarmi al festival come cantautrice, usando il nome Sara6 con la canzone “Bocca”, un vero inno interamente dedicato ad una bocca bellissima di un uomo. Poi incontrando il grande produttore arrangiatore Michele Centonze ho messo da parte il palco e ho iniziato a lavorare  con lui dietro le quinte alla scrittura di canzoni e musiche fra cui anche alcune musiche per le Olimpiadi di Torino.

Dopo  un po’ di pausa dal palco, grazie ai consigli e alle continue spinte di Giorgio Santisi, ho deciso di riprendermi il mio posto che con tanta immaturità avevo lasciato ad altri. Ho incontrato Marcello Romeo, un bravissimo cantautore Bolognese con il quale ho collaborato e mi ha fatto conoscere Raffaele Montanari, fondatore e anima e cuore della PMS,  che ha creduto tanto nel mio ritorno sulle scene!

Poi c’è una new entry: Valerio Fuiano che ha composto con me e Giorgio il brano, lo ha arrangiato e mixato e ora anche lui è  parte integrante sia del suono che dell’immagine del progetto Sara6 ! Ma le sorprese non sono finite perché ospite in “Adoro” abbiamo alla batteria il bravissimo Luciano Galloni, batterista di Nek molto apprezzato a livello nazionale.

Raccontaci come  nasce invece “Adoro”?

Ho scritto il brano per urlare al mondo che “Adoro” la mia vita nonostante  tutte le battaglie che continuano a far sanguinare il mio cuore e a spremere  le mie energie, io La amo.

“Adoro” la mia libertà conquistata a fatica , Adoro  potermi organizzare tutto a modo  mio di non dipendere da nessuno, di potermi svegliare alle 10 se voglio, di avere ancora tanta energia e grinta per riuscire a rialzarmi sempre con grande dignità e adoro il fatto di poter vivere con le mie passioni.  Adoro perdermi per ritrovarmi…

E il video, chi  ha avuto l’idea?

L’ idea è  partita da me e da Giorgio Santisi socio, amico, grande musicista e parte integrante del progetto Sara6. Questa idea poi è stata arricchita da Harry Baldissera il proprietario della Dimora nonché regista scenografo e costumista.  Adoro anche lui, è  stato di grande aiuto e  la sua casa è fantastica.

Concettualmente il video è un esperienza  visionaria:  io sono una specie di folletto che vive in una realtà parallela, che  si muove tra una vita quotidiana normale e una vita piena di colore energia allegria ..

La  Paciu Maison è il perfetto scenario per affrontare la vita con più leggerezza e  grinta in  un viaggio in un universo surreale ed onirico, dove un folletto riscopre la propria dimensione attraversando con i suoi look diversi le diverse stanze, ognuna  delle quali esprime esperienze sensoriali diverse .  Colgo l’occasione per ringraziare i registi di Ferrara molto giovani, ma già molto esperti e richiesti nel mondo dei cortometraggi, Martina Mele e Alessandro Rocca di “Destinationfilm “  Mentre  per i favolosi trucchi, e sono stati tanti, ringrazio  la mia amica e truccatrice fantastica Claudia Calzoni.!

Prossimi progetti?

Finire l’album sicuramente, mi piacerebbe promuoverlo al festival di Sanremo, vincerlo o no non importa! L’importante che si ritorni a cantare, raccontare, emozionare ed  emozionarmi…

https://fanlink.to/sara6adoro

www.sara6.it

www.facebook.com/sara6official

www.youtube.com/sara6videos

www.giorgiosantisi.com

www.valeriofuiano.it
[smiling_video id=”190723″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere