A Celleno la sesta edizione del Festival Internazionale di Artisti di Strada

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
A Celleno

Si rinnova anche quest’anno l’atteso appuntamento con il Teverina Buskers Festival, giunto alla sua sesta edizione. I giorni da segnare in calendario sono sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 nell’accogliente e rinomata Celleno, sempre più ambita meta turistica della provincia di Viterbo per il suo Borgo Fantasma.

Per rispettare le norme COVID

Per rispettare le norme COVID e per garantire l’accesso a quanti più visitatori possibile il Festival di svolgerà a piazza della Repubblica, proprio davanti la sede del Comune, segno del forte legame che si è creato tra gli spettacoli circensi e l’Amministrazione comunale di Celleno.

Il programma delle due serate prevede in apertura lo spettacolo “Il Sogno”, di Gambeinspalla Teatro, di e con Eros Goni, dedicato soprattutto ai bambini, ma non solo (alle ore 19 il sabato  e alle 17 la domenica) e il Gran Galà di Circo Contemporaneo con nove artisti tra giocolieri, maghi, equilibristi, acrobati e clown provenienti da tutto il mondo che offriranno performance emozionanti da lasciare con il fiato sospeso (alle ore 21,30 il sabato e alle 19 la domenica). Francesca Martello sarà la presentatrice e avrà il compito far immergere in un’atmosfera da varietà senza tempo.

Il clown Anton Coucheiro, direttamente dalla Galizia (Spagna), aiuterà la presentatrice ad organizzare, a modo suo, il palco per gli altri artisti. Sempre dalla Galizia, quest’anno paese ospite del Teverina Buskers, la Compañia IO (Álvaro Reboredo Ortega e Beatriz Rubio) stupirà con acrobazie e con la ruota Cyr. Seguiranno numeri di magia e manipolazione, con il mago Novas e l’equilibrismo su scala di Kikko De Maglie. La magia continuerà con il fuoco di Lucignolo e le bolle di sapone di Gambe in Spalla Teatro e per finire gli ipnotizzanti Hula Hoops di Paola Berton. Insomma uno spettacolo veramente imperdibile!

Per partecipare alla manifestazione

Per partecipare alla manifestazione è necessaria la prenotazione online sul sito: www.teverinabuskers.it

Il Teverina Buskers Festival è organizzato dall’Associazione “Il Circo Verde”, con sede a Celleno, con la direzione artistica del suo presidente Simone Romanò e il patrocinio del Comune di Celleno (VT). È un festival creato da Artisti per Artisti, durante il quale questi trovano una occasione per confrontarsi e consolidare rapporti di amicizia e collaborazione a fini creativi.

Info: www.teverinabuskers.itwww.facebook.com/teverinabuskers – info@teverinabuskers.it

 
[smiling_video id=”196106″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere