In uscita oggi – venerdì 22 ottobre 2021 – per Pioggia Rossa Dischi/Schiuma Dischi “Le giornate da morire”, il nuovo singolo dei Balto con al loro fianco i Cara Calma.
“Le giornate da morire” sono il tempo che “perdiamo” a rincorrere ciò che ci fa stare bene, a scansare i doveri e le preoccupazioni, a metabolizzare i momenti in cui impariamo a vivere davvero con noi stessi, colpiti e protetti dalla pioggia delle nostre stesse paure, liberi da ciò che “dobbiamo fare”, sereni nel nostro tempo perso, il nostro tempo migliore, consapevoli di chi vogliamo essere fino in fondo.
L’attesa malinconica dei ritagli di vita
“Le giornate da morire” sono l’attesa malinconica dei ritagli di vita, quelli in cui rivelarsi alle proprie fragilità diventa necessità, per scoprirne i lati più sorprendenti e inattesi, imparando ad apprezzarne i dettagli, che si fanno inevitabilmente dolce inchiostro con cui disegnare i nostri prossimi passi.
“Le giornate da morire” esce a quasi un anno di distanza da “Quella tua voglia di restare”, “Preghiera della sera” e “Mac Baren”.
I portici di Bologna e gli spaghetti alle vongole sul lungomare. Murakami, i treni regionali. I Balto raccontano la vita universitaria, le difficoltà e le incertezze di un futuro prossimo che sembra aver dimenticato di sorridere, la vita dentro le proprie camere in affitto, le paure protette dai portici della città di Bologna.
[smiling_video id=”206107″]
[/smiling_video]