Irene Olivier in radio e in digitale con il singolo Melody

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dal 17 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica “MELODY”, nuovo singolo di IRENE OLIVIER già presente su tutte le piattaforme di streaming.

Questo brano è una storia di fantasia arricchita dall’esperienza personale di IRENE OLIVIER: “MELODY” è la protagonista femminile della vicenda narrata nel brano omonimo, la storia di un’entità astratta che sulla Terra ha assunto sembianze androidi e cerca di mescolarsi ai terrestri per capirne il linguaggio, senza mai riuscirci.

Questo accade perché lei è Arte pura e si esprime attraverso un linguaggio che crede universale, ma che si rivela incomprensibile ai più. Tutti la possono ascoltare, ma nessuno la sente veramente. E lei, a sua volta, fa lo stesso con le persone attorno a lei, in un circolo vizioso infinito.

Spiega, infatti, l’artista

«Melody rappresenta l’incapacità del vero ascolto. L’incapacità, quindi, di passare dall’ascoltare al sentire».

Il videoclip ufficiale del singolo è ambientato in un mondo parallelo, oscuro, la cui unica luce è una sorta di fuoco primordiale. Melody, protagonista della sequenza di immagini, è un’entità dalle sembianze umane circondata da altri esseri tutti (quasi) uguali che indossano un casco in testa. Il casco rappresenta la loro incapacità di ascolto e quindi di sentimento. Il non riuscire a farsi ascoltare crea così per Melody una comunicazione a senso unico.

L’epilogo per la protagonista sarà uniformarsi alla massa indossando lo stesso casco, e diventare così a sua volta l’essere che da “non ascoltato” diventa “non ascoltatore”.

Ascolta ora “MELODY”

Chi è Irene Olivier

Irene Olivier è nata a Belluno e fin da bambina si è dedicata a cercare la bellezza dove possibile. Per dieci anni è stata una pattinatrice artistica su ghiaccio, partecipando anche a competizioni di livello europeo. Negli anni, poi, ha sviluppato anche la passione per altre forme d’arte, come il cinema e la fotografia. Proprio quest’ultima l’ha spinta a viaggiare e partecipare a vari concorsi fotografici, fino alla pubblicazione di un suo scatto su Africa Geographic.

Ha sempre amato ascoltare musica internazionale, senza mai lasciare le influenze italiane. Forse anche per questo ha scelto di iscriversi alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere a Venezia, laureandosi in inglese e spagnolo.

Durante questi anni ha sempre scritto pensieri, testi e poesie in inglese, con il sogno di poter un giorno fare lo stesso per un brano musicale. Ha partecipato a più esperienze formative nell’ambito canoro, che l’hanno portata a partecipare anche a concorsi nazionali.

Scrive testi in inglese perché crede che, pur essendo la musica un linguaggio universale, i testi debbano trovare un modo di arrivare al cuore di chiunque. Dopo anni di esperienza live, entra nella famiglia di StrangerArts, realizzando il suo progetto discografico.

Dopo aver pubblicato i singoli “Witch Eyes”, “BE2” e “The Well”, Irene Olivier torna con una nuova release dal titolo “Melody”, disponibile in digitale dal 21 novembre e in radio dal 17 dicembre 2021.

Facebook | Instagram | Sito
[smiling_video id=”233245″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere