In radio e nei digital store il singolo di Mezkal: Tutta la città

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
In radio

Fuori sui digital stores dal 18 febbraio 2022 Tutta la città, il primo singolo da solista del giovanissimo rocker romano Mezkal. Non è facile avere 15 anni, una vita davanti e il lockdown che priva le uscite con gli amici, il confronto empirico con la realtà e la leggerezza di quell’età. Per Mezkal quel periodo è stato più duro del previsto. Tutta la città è stato un punto di svolta sotto diversi aspetti: è il pezzo che ha sancito l’inizio di un nuovo modo di lavorare, con un approccio più professionale e con uno studio più approfondito della canzone nel senso più ampio del termine. Oltre a essere di fatto l’inizio del suo percorso da solista, con Tutta la città, insieme al produttore Wepro, il rocker romano ha iniziato a cercare il suo suono, influenzato dalla new wave, dal post punk e dal rock più classico. Il pezzo però non è cresciuto solo in studio, ma ha acquistato forza portandolo sui palchi dei live club romani, sia plugged con i musicisti che lo accompagnano, che in acustico.

«Le nottate a fare rumore per svegliare tutta la città»

La melodia di Tutta la città è nata mentre l’artista Mezkal passava l’aspirapolvere in camera nell’estate del 2020. Ha arrangiato e registrato una bozza al volo, per non perderla, ma è rimasta a prendere polvere per lungo tempo. L’incontro con il produttore Wepro, è stato fatale: insieme i due artisti hanno conferito al pezzo un’anima diversa, lavorando sulla ricerca dei suoni e dandogli una vibe più rock. Un lavoro che li ha visti impegnati per mesi prima di arrivare al risultato che avevano in mente.

L’aspirapolvere è stato solo un inizio, ma la vera ispirazione è arrivata da Le città invisibili di Italo Calvino.

«Le città come i sogni sono costruite di desideri e di paure. Di una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda».

BIOGRAFIA

MEZKAL, ha 17 anni. Ma è anziano dentro. Il suo percorso musicale è variopinto e corposo nonostante l’età: ha inciso due album da chitarrista con un gruppo di veterani del glam rock, con cui continua a collaborare. Negli stessi anni ha calcato i palchi dei centri sociali romani imbracciando la Strato mancina con la sua vecchia band. Poi la svolta solista dopo uno scioglimento da manuale, un classico per le band di liceali. E l’incontro con il suo mentore artistico, Wepro, diventato poi suo produttore. Con lui ha trovato il suo genere e il suo suono: un singolare matrimonio tra il punk e l’elettronica, che non perde l’impronta della chitarra rock.

Credits

Artist: Mezkal

Arrangements: Mezkal, Wepro

Music: Mezkal, Wepro

Recorded by: Mezkal, Wepro

Mix: Dennis Anzalone

Mastering: Dennis Anzalone

Artworks: Jacopo Calleri

Producer: Wepro

Supervisore artistico: Leonus

Social Media Manager: Andrea Sica

Ufficio stampa: Giulia Massarelli

Segui MEZKAL qui:

Facebook: https://www.facebook.com/mezkal.off.page

Instagram: https://www.instagram.com/mezkal__/
[smiling_video id=”241223″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere