Oblio, il nuovo singolo disponibile sulle piattaforme digitale di Corpoceleste

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Oblio

Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Oblio”, il nuovo singolo che segna il debutto di Massimo Bartolucci con il nome d’arte di Corpoceleste.

L’atmosfera di “Oblio” è quella rarefatta di una riflessione interiore e di uno struggente senso di incapacità di lasciare andare i fantasmi del passato e stabilire relazioni sincere nel presente.

Le sonorità elettroniche si fondono con la scrittura personale

Le sonorità elettroniche si fondono con la scrittura personale e introspettiva del cantautore, creando un soundscape al tempo stesso onirico e realistico nella narrazione di una storia che si consuma nella mancanza di onestà e si trascina, in modo rassegnato, nel quotidiano.

Corpoceleste così definisce la canzone: «Quando osservo gli altri osservo spesso vite che si consumano alla ricerca di qualcosa che forse non è mai esistito. Come se tutti gridassero senza essere sentiti, come se tutti fossero sostanzialmente degli spettri senza voce. Ed è questo che ho cercato di riprodurre sia nel pezzo sia nel videoclip che lo accompagna, dove appunto la scelta di avere come co-protagonista un fantasma voleva rappresentare proprio questo.»

Biografia 

Classe 2000, Corpoceleste sin da piccolissimo nutre la sua passione per la musica sia cantando che suonando il pianoforte. Il suo primo brano inedito, Without Oxygen, gli garantisce un posto alla finale nazionale di Tour Music Fest nel 2017. Nel frattempo continua a scrivere musica e parole di un notevole numero di altri brani, presentandosi sulla scena musicale romana già all’età di 18 anni.

Nel 2021 esce il suo primo singolo, “Roma”, con il quale partecipa al concorso indetto da Rai Isoradio, Ministero della Cultura e SIAE, “Sulle strade della musica”. Il brano viene selezionato e il cantautore ha grazie a questo la possibilità di presentarlo a Sanremo, direttamente da CasaSIAE.

Credits 

Testo e musica: Massimo Bartolucci

Arrangiamento: Corrado Lambona

Mix e master: Jacopo di Felice

Label: Accademia 2008

Cover art: Gaetano Agnello

Regia: Gaia Sidoni

Videomaker: Andrea Catini

Segui Corpoceleste:

Instagram: https://www.instagram.com/corpoceleste.mp3/

Facebook: https://www.facebook.com/corpocelest3

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7xVYEcgg58BT3A0Ty0DfDp
[smiling_video id=”282137″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere