In radio il nuovo singolo di Antonio Maresca, Ti avrei

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
antonio Maresca

Arriva in radio “Ti avrei”, il nuovo singolo di Antonio Maresca, che ne ha curato testo, musiche e arrangiamenti. Il brano è stato registrato al FourthMile Studio di Roma, missato e masterizzato dallo stesso cantautore.

Hanno collaborato al brano

Hanno collaborato al brano Giuseppe Mongi alla batteria, Toto Giornelli al basso, Fabrizia Pandimiglio al violoncello, Ivan Talarico alle tastiere, Sara Sileo ai cori.

Il videoclip ufficiale

Il videoclip ufficiale – diretto, scritto e montato dallo stesso Maresca che è anche interprete al fianco dell’attrice Elena Baroglio – è uscito in anteprima su Repubblica ed ora è disponibile anche su Youtube. Le riprese e la direzione della fotografia sono state curate da Daniele De Caro Carella DC StudioVideo.

Il brano è una riflessione sull’amore e su quello che si vive nel momento dell’infatuazione, una forza che regola gli equilibri dell’ universo, che spesso ci porta a fare le cose più insensate – racconta lo stesso artista – Ma la fragilità dell’essere umano e i trascorsi che lo accompagnano, ci portano ad affrontare una cosa così naturale nel modo più complicato possibile. Quello che ho immaginato scrivendo questo brano è una sorta di Sliding Doors dove le azioni e le nostre scelte, ci mostrano in qualche modo le strade che avrebbe potuto percorrere la nostra vita”.

https://www.facebook.com/antoniomaresca11

Nato a Napoli nel 1979 si avvicina alla musica scoprendo la chitarra del padre. Il suo background è un’esplosione di esperienze musicali in giro per il mondo. A 19 anni si trasferisce a Londra dove si esibisce come musicista di strada. Rientra in Italia per approfondire lo studio del jazz e frequenta il Saint Louis College of Music.

Prende parte ad importanti manifestazioni quali Casa del Jazz e Villa Celimontana Jazz Festival. Si trasferisce negli USA e si esibisce nei locali di New York. Nel 2013 dà vita ad un progetto inedito di cui è autore, compositore ed arrangiatore e apre i concerti di Raiz/Almamegretta, Napoli centrale e altri.

Nel 2017 esce il suo primo disco “Aspettamm’ Ancora”, pubblicato dalla casa discografica Full Heads, un mix tra Fusion e canzone d’autore.

Negli ultimi anni si è occupato della produzione di diversi Ep, album e singoli di molti artisti del panorama indipendente tra cui, Adriano Brancato, Motel, Ivan Talarico, Muriki e molti altri.

L’11 marzo 2022 fonda insieme a Raffaella Limongi e Daniela Maresca, l’Associazione Culturale “INPUT” un polo culturale a 360 gradi. Progetto che mira a molteplici attività artistiche e formative che variano dalla musica alla pittura, dalla fotografia alla produzione video, dal teatro alla formazione.
[smiling_video id=”353321″]


[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere