Caterina Petrignani, nei digital store il nuovo singolo F.A.B.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Caterina Petrignani

Fuori sui digital stores dal 5 settembre 2022, per Lunatika Records/ZdB, F.A.B., singolo della cantautrice ternana Caterina Petrignani, con il testo della poetessa romana Giuditta Maselli.

F.A.B. è il terzo singolo del lungo viaggio chiamato F.A.B.I.O.

F.A.B. è il terzo singolo del lungo viaggio chiamato F.A.B.I.O., un progetto fortemente voluto dalla label manager Giulia Massarelli, suggestionato dalla silloge di cinque poesie scritte da Giuditta Maselli e reso possibile grazie al lavoro di Andrea Pettinelli di ZdB.

F.A.B.I.O. è un complesso di cinque lettere, di cinque poesie, di cinque donne sparse per l’Italia che intessono le note di una propria piccola, intima storia.

 L’artista Caterina Petrignani in merito al brano F.A.B. dichiara:

«F.A.B. è il terzo testo facente parte dell’opera F.A.B.I.O. che ci ha permesso per la prima volta di fare la piacevole esperienza di lavoro collettivo. L’autrice ha presentato il testo in forma di prosa. La sfida che ci siamo posti è stata quella di trasformarlo in testo metricamente adatto a una struttura musicale. Ci siamo confrontati con una tematica comune a tutti: la nostalgia provata nei confronti di una storia finita e la conseguente voglia di rinascita.

Per questo motivo abbiamo scelto di utilizzare un arrangiamento che esprimesse questa nostalgia attraverso l’uso di strumenti acustici e melodie morbide, il tutto avvolto da ampi riverberi e una voce di stampo vintage.

Grati a Giuditta Maselli per averci resi partecipi della sua intimità che ci siamo impegnati a rendere il più possibile».

BIOGRAFIA

Caterina Petrignani, sin da piccola ha coltivato la passione per il canto. La sua prima esibizione nel 2011 all’evento pubblico “Live at Carsulae” con la formazione A Fleeting Glimpse, da lì ha iniziato a cimentarsi in diverse esperienze fino a quando, l’anno dopo, ha deciso di lasciare gli studi universitari per dedicarsi agli studi professionali presso il Saint Louis College of Music di Roma. Nel corso degli anni di studio ha collaborato con diversi artisti come il Maestro N. Mangalavite, il Maestro M. Papadia, il Maestro D. Caravano, Cane sulla Luna, Dioramadama, i Santamarya. Al momento, si è laureata con una tesi sull’influenza del jazz nel cantautorato italiano e sta collaborando con gli studi Mob di Roma. Inoltre, sta preparando con la sua formazione l’uscita del suo primo singolo prevista per il 2022.

Credits

Artist: Caterina Petrignani

Autrici: Giuditta Maselli / Caterina Petrignani

Music: Caterina Petrignani / Brunetti Francesco Saverio / Filippo Potenziani

Mastering: ZdB

Label: Lunatika/ZdB

Distribuzione: Believe

Artworks: Giuditta Maselli

Segui CATERINA PETRIGNANI qui:

Instagram: https://bit.ly/3Rt6yX4

Facebook: https://bit.ly/3RsNlo7

Spotify: https://spoti.fi/3elgWku
[smiling_video id=”362789″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere