Al concorso ad Alice nella Città il film “Le ragazze non piangono”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
alice

Sarà presentato in concorso ad Alice nella Città nella sezione Panorama Italia il film Le ragazze non piangono, esordio al lungometraggio di Andrea Zuliani con Emma BeniniAnastasia DoagaArianna BergamaschiMax Mazzotta e Matteo Martari.

Il film, prodotto da Rain DogsTwister Film e Showlab in collaborazione con Rai Cinema, è un racconto di formazione in chiave road movie che mescola elementi del cinema del reale con quelli della commedia.

Due solitudini

Le ragazze non piangono è il racconto di due solitudini che si incontrano, quella di Ele (Emma Benini), che porta sulle spalle il peso della morte del padre con cui non riesce a fare i conti, e quella di Mia (Anastasia Doaga), che pochi anni prima ha lasciato la sorellina e il padre alcolizzato nella modesta casa alla periferia di Bucarest dove viveva.

Le due giovani si incontrano per caso e insieme intraprendono un vero e proprio viaggio iniziatico verso il confine: quello del Paese, con tutte le sue contraddizioni, quello tra amicizia e amore, quello tra adolescenza ed età adulta.

Una commedia intima ed emozionante che offre uno sguardo originale su tematiche universali come diversità e integrazione.

var url369153 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1160&evid=369153”;
var snippet369153 = httpGetSync(url369153);
document.write(snippet369153);


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Festival Visioni Verticali, i vincitori

festival

Si è conclusa ieri sera presso Il Piccolo Teatro al Principe di Piemonte la IV edizione di Visioni Verticali - Festival del Cinema di Potenza, la manifestazione ideata dall’associazione Polimeri e organizzata insieme al Centro di Geomorfologia Integrata per l’area del Mediterraneo (CGIAM), che quest’anno ha realizzato un’edizione speciale dedicata all’ambiente, “Visioni Verticali – Ambiente...

Guaglianone: “Sto preparando un fumetto sugli Zombie”

guaglianone

Sto preparando un fumetto sugli zombie’”, ha svelato ieri sera il celebre sceneggiatore Nicola Guaglianone durante la masterclass che l’ha visto protagonista alla IV edizione del Festival del Cinema di Potenza “Visioni Verticali – Ambiente e Territori”. Serata Durante la serata, presentata dall’attrice Alessandra Ferrara e dal direttore del CeSAM, Marcello Foti, lo sceneggiatore ha ripercorso alcune...