Rahimi, fuori in radio e nei digital store con il singolo C’est la vie

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Rahimi

Tema cardine del brano è l’assenza della figura paterna.

«Il pezzo è scritto e cantato dal mio io bambino, che all’epoca vedeva suo padre una manciata di ore a settimana, se gli andava bene. Allora il mio tempo si divideva principalmente in due fasi: l’attesa che tornasse mio padre e il tempo che passavo insieme a lui e tutta la famiglia assieme. Questa traccia è il primo singolo dell’ep perché è la prima ferita che io ricordi nella mia vitaRahimi

“C’est la vie” si divide esattamente in due parti, quasi opposte, ma poi accomunate dal ritornello: la prima parte, solenne, trascinata, quasi con un’atmosfera sacrale, descrive in maniera dura e diretta il dolore dell’assenza mentre dalla seconda strofa l’atmosfera del pezzo cambia, andando a cristallizzare il momento in cui il padre torna in famiglia dopo la settimana di lavoro fuori città. L’entrata della batteria e l’utilizzo di un flow molto più scorrevole rendono tale parte del pezzo molto più veloce e fugace della prima, presagendo ciò che il ritornello andrà a far capire, ovvero che tutto questo è solo un sogno, che diventa realtà per pochi istanti.

Autoproduzione

Radio date: 25 novembre 2022

Release Ep: 9 dicembre 2022 

CONTATTI E SOCIAL

Youtube

Instagram

Tik Tok

BIO

Rahimi è un rapper e cantautore classe 1999, nato e cresciuto a Pescara (PE). Inizia ad approcciarsi alla scrittura dei pezzi rap all’età di 15 anni, pubblicando i primi singoli mixtape su youtube all’età di 18 anni.

Raggiunge una popolarità nazionale grazie alle battle freestyle rap guadagnandosi l’invito e la finale degli appuntamenti più importanti del settore.

Dopo le prime soddisfazioni nel freestyle arriva il lavoro sul primo Ep, intitolato “Esserci”, frutto di un lavoro di due anni nato dal sodalizio ancora vigente con il produttore Giorgio Casiraghi. L’Ep di 5 pezzi, la cui pubblicazione è prevista a dicembre, rappresenta i 5 momenti più significativi della ventennale esistenza dell’artista, con un tappeto sonoro epico ed innovativo se si considerano i canoni classici della produzione musicale urban attuale.

Se nelle rime improvvisate Rahimi risulta essere un rapper violento, diretto, esplicito, spiritoso e simpatico, quando le rime si stampano sul foglio ecco che si mostra il lato più intimo e personale dell’artista, in cui parla della sua vita a cuore aperto, raccontando storie di fragilità, debolezza, ma anche di coraggio e rivalsa.
[smiling_video id=”406075″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Santa Balera, tutte le date del nuovo tour

Santa Balera

Lo scorso Festival di Sanremo, nella serata di mercoledì 7 febbraio, il teatro Ariston si è trasformato nella più grande balera d'Italia, così come aveva annunciato Amadeus, grazie ai giovani ospiti, i Santa Balera, orchestra di giovanissimi del liscio, con età media sui 20 anni.