Ossessioni parallele, il radio e in digitale il nuovo singolo dei Fuoricentro

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Fuoricentro

Da venerdì 27 ottobre disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i digital stores “Ossessioni parallele”, il nuovo singolo della band milanese Fuoricentro.

Fast food, fast fashion, fast love, fast friends, fast family, fast lif, siamo giunti nell’epoca dell’usa e getta oltre che degli oggetti, anche delle relazioni. Ossessione di avere per essere, dove avere coincide con essere: è oramai lontana e sempre più distante l’epoca del valgo perchè sono oppure “dell’eccomi io sono questo/a.”

La lotta al il cambiamento climatico

“La lotta al il cambiamento climatico parte anche e soprattutto dalle nostre abitudini – dichiara la band – Oggi siamo in preda a mille stimoli differenti indotti, quasi a diventare delle ossessioni parallele: Il nostro tempo e’ il tempo degli accumuli, dei vestiti usa e getta, della plastica dovunque e comunque, della solitudine, degli schermi dei telefoni nell’epoca delle iper connessioni, dell’ansia sociale di non appartenere al sistema “social”,  del “fuori e non del dentro”, del non riconoscersi di fronte ad uno specchio, della paura dell’intimità – non quella sessuale -, della paura della verità. Insomma un momento storico in cui, pare chiaro a tutti, il nostro sistema di vita sembra essere arrivato alla fine di un vicolo cieco che ci porterà verso un baratro climatico, sociale, economico, personale e culturale se non facciamo marcia indietro. Apparire senza essere, soli tra la gente, impossibilitati nel fermarci a riflettere perchè in fondo non è richiesto nè necessario. Sempre più depressi alla ricerca infinita di qualcosa o qualcuno che possa alleviare i nostri vuoti del momento. ” Il tempo vola tra qualcosa che non sa di niente ” Insomma, forse è venuto il momento di guardarci allo specchio, iniziare a conoscerci meglio e rimboccarci le maniche sul come poter migliorare noi ed il nostro mondo. “Il cambiamento che vogliamo fuori parte da dentro, dal riconoscere le nostre abitudini sbagliate che ci hanno portati fino a qui”.

Il videoclip è stato girato in Sicilia, tra il Castello Branciforti di Raccuja Me e Palazzo Sciacca di Patti Me con la partecipazione della giovane attrice siciliana  Lucrezia Natoli.

BIOGRAFIA

Fuoricentro nascono nel 2003 e per svariati anni hanno percorso la scena live della città di Milano e non solo. Il repertorio della band dalle sonorità pop/rock tratta nei vari brani tematiche sociali o d’attualità poiché si è voluto unire alla musica anche messaggi legati appunto a temi delicati che si spera possano essere utili ad una qualche riflessione in merito. Tematiche come l’omofobia in “Pia Contessa”, la violenza sulle donne e sulle diversità in “Piedi gonfi”, assenza di pari opportunità in “Con un mazzo di Rose”, la sperimentazione animale nel brano “Oggetto Numero 7”, l’emigrazione in “Valigie di Cartone”, ma anche l’amore nei confronti di una città come Milano (per il cui brano la band ha avuto il patrocinio dal Comune), città da sempre inclusiva e ricca di opportunità che spesso altrove è difficile trovare.

Website: https://fuoricentrofficial.com/

Facebook: https://facebook.com/fuoricentrofficial.

Spotify:https://open.spotify.com/artist/1rdvQDHNUQseo50MoAdvZs?si=GhPNP2s2QhKNTx7OH3udnQ

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere