“Gedeone cuor di fifone” al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
fifone

Domenica 19 novembre, alle ore 18, prosegue al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano, diretto artisticamente da Roberta Stravino, Teatro in Famiglia, la rassegna per grande e piccini riconosciuta dal Ministero della Cultura.

Prossimo appuntamento

Per il prossimo appuntamento, la Mansarda dell’Orco è in scena con “Gedeone cuor di fifone”, un racconto scritto da Roberta Sandias, diretto da Maurizio Azzurro e con Antonio Elia e Luigi Savinelli. Le musiche sono di Maria Gabriella Marino.

Due fratelli, Gedeone e Pancrazio, sbarcano il lunario girando di fiera in fiera con il loro carretto da rigattiere. Ma la loro quotidianità è limitata dalle paure di Gedeone, un vero fifone che arriva a temere perfino la propria ombra e trova conforto nel suo orsacchiotto Amilcare. Pancrazio, esasperato dall’atteggiamento del fratello, escogita un piano per aiutarlo a superare le proprie paure.

Un filtro magico che rende coraggiosi e che in realtà è solo succo di lampone, viene donato a Gedeone da un cavaliere errante, ovvero Pancrazio travestito. È proprio attraverso una serie di travestimenti, che incarnano le paure più radicate di Gedeone, che Pancrazio costringerà il fratello a fare i conti con i suoi timori per affrontarli e sconfiggerli. Un colpo di scena finale svelerà l’inganno e renderà Gedeone impavido e coraggioso. Lo spettacolo si sviluppa tra colpi di scena, incontri e travestimenti, situazioni comiche e grottesche. Il racconto teatrale vuole essere un pretesto per indagare le paure infantili e aiutare ad affrontarle e superarle attraverso il gioco.

 

Teatro In Famiglia è una rassegna teatrale concepita per far condividere e godere del teatro all’intera famiglia

La rassegna comprende spettacoli di prosa che narrano storie avvincenti ed entusiasmanti e spettacoli musicali interattivi. Si proseguirà fino al 17 marzo e la direzione artistica è a cura di Orazio De Rosa de La Baracca dei Buffoni e Eugenio Ottieri di Progetto Sonora.

 

Gli spettacoli prevedono un biglietto per il singolo spettacolo a 5 euro per gli adulti e a 8 euro per i più piccoli. È possibile effettuare l’acquisto sia online che presso il botteghino del teatro.

 

Teatro Eduardo De Filippo – Via G. Verdi 25-37 Arzano, Napoli

Info e prenotazioni 3389007997 – 081 0140898


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere