Palladium Film Festival – Cinemaoltre. Tra gli ospiti: Gabriele Mainetti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
film

Prosegue al Teatro Palladium di Roma il Palladium Film Festival – CineMaOltre, organizzato dal Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre in collaborazione con la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium e che si avvale di un finanziamento del MiC – Ministero della Cultura.

21 novembre

La giornata di martedì 21 novembre vede protagonista Gabriele Mainetti, l’acclamato autore di Lo chiamavano Jeeg Robot (2015) e Freaks Out (2021). Alle 20.30 Mainetti riceverà il Premio Palladium e dialogherà con il pubblico dopo la proiezione dei suoi cortometraggi d’esordio: Basette (2008), interpretato tra gli altri da Valerio MastandreaMarco Giallini e Daniele Liotti e Tiger Boy (2012) interpretato da Simone SantiniLidia Vitale e Francesco Foti.

Il programma di questa quarta giornata si apre alle ore 15.00 con la proiezione dei cortometraggi del concorso Carta bianca DamsEpitaph di Silvia LorenziMaria – A chent’annos di Giovanni Battista OrigoOld Tricks di Edoardo Pasquini e Viktor IvanovUragani di Elia Costi.

Alle 17.00 è la volta della proiezione dell’opera prima di Alain ParroniUna sterminata domenica, a cui seguirà l’incontro con il regista, il produttore Giorgio Gucci, l’Art Director Flaminia Gentili, il montatore Riccardo Giannetti e parte del cast. Il film, presentato quest’anno alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti e vincitore del Premio Speciale della Giuria, racconta la storia di tre adolescenti. Alex (Enrico Bassetti) è il più grande, ha 19 anni e sta per diventare padre; Brenda (Federica Valentini), la sua fidanzata, è incinta. Il terzo è Kevin (Zackary Delmas) ed è un giovane impegnato nei graffiti e molto legato agli altri due anche se molto diversi all’apparenze.

La manifestazione si avvale della collaborazione del Centro Produzione Audiovisivi di Roma Tre per il supporto tecnologico e della società Cavadaliga Film per i servizi.

 

IL PROGRAMMA

21 Novembre

h. 15.00

Carta bianca Dams: Concorso cortometraggi

Epitaph di Silvia Lorenzi – 2022, 13’

Maria – A chent’annos di Giovanni Battista Origo – 2019, 20’

Old Tricks di Edoardo PasquiniViktor Ivanov – 2022, 6’

Uragani di Elia Costi – 2023, 13’

 

h. 17.00

Una sterminata domenica di Alain Parroni (115 min)

Incontro con il regista, il produttore Giorgio Gucci, l’Art Director Flaminia Gentili, il montatore Riccardo Giannetti e parte del cast

 

h. 20.30

Basette (17′) e Tiger Boy (23′) di Gabriele Mainetti

Incontro con il regista

Premio Palladium a Gabriele Mainetti


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere