Domenica 26 novembre, alle ore 18, al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano, diretto da Roberta Stravino, prosegue Teatro In Famiglia, la rassegna per grande e piccini riconosciuta dal Ministero della Cultura che coinvolge compagnie provenienti da tutta Italia.
La compagnia abruzzese I Guardiani dell’oca presenta “Robin Hood nel Castello di Nottingham”, spettacolo con attori, pupazzi e sagome scritto e diretto da Zenone Benedetto, che è anche in scena con Tiziano Feola. I pupazzi sono di Ada Mirabassi, le luci e audio a cura di Carlo Mené, la scenografia di Zenone Benedetto e i costumi di Ettore Margiotta.
Foresta di Sherwood
Nell’affascinante mondo dell’Inghilterra medioevale, Robin Hood e la sua allegra compagnia, immersi nel verde fantastico e magico della Foresta di Sherwood, tentano di opporsi eroicamente alle cattiverie del perfido Principe Giovanni, detto il “senza terra”, e del suo fedelissimo Sceriffo di Nottingham.
Little John, Frate Tuck, Lady Marianne, lo Sceriffo di Nottingham e il piccolo soldato Artur faranno a gara per impedire o agevolare le imprese eroiche di Robin Hood. Tra fantasmi, castelli e antiche leggende, il pubblico potrà vivere una storia dal sapore antico, ricca di sorprese e colpi di scena.
Gli spettacoli, che andranno in scena sempre alle ore 18, prevedono per il singolo spettacolo 5 euro per gli adulti e di 8 euro per i più piccoli. È possibile effettuare l’acquisto sia online che presso il botteghino del teatro.
Teatro Eduardo De Filippo – Via G. Verdi 25-37 Arzano, Napoli
Info e prenotazioni 3389007997 – 081 0140898
botteghino@teatroeduardodefilippo.it
Per l’acquisto online https://www.etes.it/sale/list/events/6856/Teatro-Eduardo-De-Filippo
L’iniziativa, che proseguirà fino al 17 marzo, vede la direzione artistica a cura di Orazio De Rosa de La Baracca dei Buffoni e Eugenio Ottieri di Progetto Sonora.
Teatro In Famiglia è una rassegna teatrale concepita per far condividere e godere del teatro all’intera famiglia. Il teatro è un luogo di condivisione e di scoperta, un percorso di crescita socio-culturale da intraprendere con i propri cari divertendosi.