Antonio Folletto miglior attore al Bifest per “SottoCoperta”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
folletto

“Per aver interpretato con delicatezza e credibilità il protagonista di una favola moderna, che vive in un mondo che aspetta solo di prendere il volo”. Con questa motivazione Antonio Folletto ha convinto la Giuria della sezione competitiva ItaliaFilmFest/Nuovo Cinema Italiano del Bif&st – Bari International Film&TvFestival, presieduta dalla produttrice Donatella Palermo aggiudicandosi il Premio Gabriele Ferzetti come miglior attore protagonista per commedia romantica “SottoCoperta”, opera prima di Simona Cocozza scritta con Samantha Cito. Al suo fianco Maria Pia Calzone e un cast composto da Antonella Morea, Lucianna de Falco, Gianluca Di Gennaro, Angelo Orlando, Christian Giroso, Ernesto Lama, Simone Borrelli, Elisabetta d’Acunzo.

Viaggio fantasioso

Un viaggio fantasioso che tocca con leggerezza tematiche sociali profonde. Ambientata a Napoli, l’opera racconta dell’ingenuo e solitario Fiorenzo (Antonio Folletto), un umile tuttofare, che sogna da sempre di viaggiare ma, non potendo permettersi una vacanza vera, si barrica in casa fingendo di essere partito per i Caraibi. Nel suo viaggio poetico ma casalingo, irrompe un’intrusa: Matrona (Maria Pia Calzone), una matura ex prostituta in cerca di una rivalsa personale. La vacanza immaginaria di due anime così diverse, ma entrambe emarginate dalla società, si trasformerà in qualcosa di magico.

Produzione

“SottoCoperta” è prodotto da Giovanni Calvino e Giovanni Parisi per Tile Storytellers, Gaetano di Vaio e Giovanna Crispino per Bronx Film, Samantha Cito per FlickTales, Minerva Pictures, in associazione con Kimberly Olsen, in collaborazione con Giallomare Film, con il contributo del Ministero delIa Cultura- Direzione Generale Cinema, della Regione Campania e della Fondazione Film Commission Regione Campania.

 

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

Borghi sul set, il festival di cineturismo organizzato da Cinecircolo Romano

borghi

Si terrà il 3 e 4 Giugno presso il Cinema Caravaggio di Roma la seconda edizione del festival cinematografico Borghi sul set, organizzato dall’associazione Cinecircolo Romano. Ideato dalla presidente Daniela Cipollaro e dal direttore artistico Catello Masullo, Borghi sul set è il primo festival di cinema in Italia interamente dedicato a film girati negli antichi borghi storici del nostro Paese,...