Tony Polito – Vulesse turnà nzieme a te

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
polito
Figlio di un insegnante di fisarmonica, che suonava a concerti, eventi importanti e matrimoni, Tony Polito ha sempre respirato la musica. Il padre, giorno dopo giorno, spingeva infatti lui e i fratelli a canticchiare, preso dal desiderio che anche loro seguissero quella strada.

San Giovanni a Teduccio

Cresciuto a Napoli nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, dopo un breve periodo passato a fare lavoretti per arrangiarsi, Polito si è diplomato come geometra, per poi iscriversi all’Università e muoversi nel mondo dell’imprenditoria. Dopo anni nei quali si è trasferito a Sorrento, dove ha aperto vari locali, è ritornato a Portici, nel 2021, in seguito alla pandemia e si è riavvicinato alla famiglia e alla madre novantenne.

Accademia di Sanremo

Ha frequentato per due anni l’Accademia di Sanremo, conoscendo artisti come Tiziano Ferro e Paolo Meneguzzi, ed ha partecipato a vari eventi importanti, come il Festival di Napoli, in scena dal Teatro Trianon e in onda su Rai2, il Montecatini Festival, Una Voce Per L’Europa, sull’ex emittente TMC (Telemontecarlo), e tanti altri. Non esclude, proprio per via del suo percorso artistico, di calcare un giorno il palco del Festival di Sanremo, al fine di far conoscere maggiormente la sua musica e il suo stile musicale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere