Lupo e Giovannelly tornano sulla scena musicale con il loro nuovo singolo “Alibi”, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 5 ottobre 2024 per Sins Records. Il brano segna un nuovo capitolo per entrambi, che insieme ai precedenti singoli “Dove?” e “BLOCCAMI!” andrà a comporre parte dell’EP “SCARABOCCHI” in uscita a novembre.
“Alibi” è stato registrato presso il Merlo Recording Studio e mette in luce le rispettive capacità artistiche dei due artisti: Lupo, oltre ad essere cantante, è anche autore dei testi, mentre Giovannelly è un musicista e compositore che lavora dietro le quinte nella produzione e arrangiamento.
Alibi è un brano al quale teniamo molto
“Alibi è un brano al quale teniamo molto” – spiegano Lupo e Giovannelly – “Volevamo esprimere le nostre paure rispetto a un futuro incerto, interrogandoci su certi atteggiamenti distruttivi che vediamo attorno a noi. Non cerchiamo risposte definitive, ma invitiamo chiunque condivida le stesse preoccupazioni a interpretare il testo come un inno alla rivalsa.”
Con sonorità che fondono pop elettronico e influenze rap, “Alibi” si sviluppa attorno ad un messaggio di speranza, rivolto a chi non si arrende di fronte alle difficoltà e cerca ancora una redenzione collettiva.