Dal 17 ottobre al 9 novembre 2025 al Teatro Prati di Roma va in scena “Coppie”, la nuova commedia di Fabio Gravina, anche regista e protagonista dello spettacolo insieme a Sara Religioso e Mario Lasorella. Tra ironia, riflessione e divertimento, la pièce porta sul palco i vizi, le gelosie e i paradossi della vita coniugale, con un linguaggio brillante e situazioni esilaranti.
Tre atti unici tra ironia e quotidianità
Prodotta da L’Arte del Teatro e impreziosita dalle musiche originali di Mariano Perrella, la commedia si articola in tre atti unici, ognuno dedicato a una diversa sfumatura dei rapporti di coppia.
Nella prima, “Non ti lascio!”, un marito infedele, scoperto dalla moglie che lo mantiene economicamente, tenta in tutti i modi di giustificarsi con trovate sempre più assurde fino a un epilogo imprevedibile.
Segue “La Trottola”, in cui una moglie trova per caso una trottola nell’auto del marito proprio il giorno dell’anniversario: un piccolo oggetto che scatenerà sospetti, equivoci e gelosie incontrollate.
Chiude “Lui, lei e l’altro”, dove un uomo di cinquant’anni vive di relazioni con donne sposate, le mogli dei suoi amici. Quando una di loro decide di lasciare il marito per lui, il protagonista dovrà escogitare un piano per salvarsi dal matrimonio e non perdere l’amicizia dell’amico tradito.
Una commedia che diverte e fa riflettere
“Coppie” alterna momenti comici a spunti di riflessione, mostrando quanto spesso i rapporti umani siano guidati da contraddizioni, egoismi e paure.
Il tono resta leggero e coinvolgente, ma non rinuncia alla profondità dei temi legati ai sentimenti e al diritto di famiglia.
Per questo, lo spettacolo gode del patrocinio dell’associazione di avvocati “Tradizione e Innovazione Forense”, che sottolinea con intelligenza e ironia diritti e doveri nei legami affettivi.
Informazioni e prenotazioni
Teatro Prati
Via degli Scipioni, 98 – Roma
Dal 17 ottobre al 9 novembre 2025
Info e prenotazioni: 06 39740503











