Slow Down, esce oggi il nuovo singolo di Filippo Perbellini e Jeffrey Osborne

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Slow Down

Esce oggi, venerdì 27 settembre, “Slow Down”, il nuovo singolo di Filippo Perbellini & Jeffrey Osborne, una combinazione unica che mescola sapientemente soul, R&B e influenze elettroniche. Un brano nato per restare, ed un invito a rallentare e vivere il momento.

“Slow Down” racconta l’incontro

“Slow Down” racconta l’incontro con una partner affascinante, intraprendente e sicuo di sé, che cattura il protagonista con il suo carisma e la sua energia. È un tuffo in un’esperienza intensa, quasi cinematografica, in cui desiderio e attrazione si intrecciano in un momento magico che sembra richiedere un respiro, una pausa. Il brano rifiuta la velocità con cui vengono consumati viaggi, serate mondane, abbigliamento e accessori, preferendo ad essi il tempo lento dell’amore, della riflessione, dell’anima.

Il singolo suggella la collaborazione artistica tra Filippo Perbellini e Jeffrey Osborne, unendo il talento del cantautore veronese all’esperienza di un’icona R&B americano. Un ponte tra il glorioso sound funk degli anni Ottanta e il neo soul di oggi, con un tocco di elegante elettronica: “Slow Down” racconta della necessità di prendersi il proprio tempo, quanto mai attuale in questi giorni frenetici, e ci riesce grazie ad un sound fresco, che cattura e resta impresso fin dal primo ascolto.

Per la realizzazione

Per la realizzazione di “Slow Down”, gli artisti si sono avvalsi di una squadra d’eccellenza. Alla produzione e arrangiamento c’è Andrea Cipria (alias StereoCool), affiancato da musicisti di assoluta caratura quali Daniele Raciti (chitarra), Lele Gambera (basso), Paolo Forlini (batteria) e Sam Lorenzini (chitarra). A dare un tocco di freschezza e autenticità al progetto, infine, la penna di Federico Secondomé, attualmente al lavoro con Kanye West. Il brano è stato arricchito dalle mani esperte di Gianni Bini all’editing e da quelle di Tommy Vicari, negli Stati Uniti, per mixaggio e mastering.

https://open.spotify.com/intl-it/track/0x3Y56OQ5IvOWdMD8jWugE?si=d1ddd8e50ebc4ff4

BIO

Filippo Perbellini nasce a Verona nel 1990. Cantante da cuore ed anima RnB, inizia a studiare canto all’età di 7 anni. A 9 anni vince il festival di “Saint Vincent” e l’anno successivo partecipa al programma televisivo di Mike Bongiorno “Bravo Bravissimo”. Nel 2009 partecipa al “59° Festival di Sanremo” con Riccardo Cocciante interpretando il brano “Cuore senza Cuore”. Subito dopo esce il suo album d’esordio “Metà & Metà”, diventando il primo artista italiano a registrare per Universal Music/Motown e collaborando con artisti come Alex Britti e Neffa. Nel giugno 2009 riceve il premio come miglior artista emergente da parte dell’AFI ai “Wind Music Awards” in Arena a Verona.

Dal 2010 lavora in studio tra Los Angeles e Londra con il produttore e fonico Tommy Vicari (Prince, Billy Preston, Ray Charles, Quincy Jones, Gino Vannelli, Christina Aguilera, Tina Turner) e con il cantante Jeffrey Osborne, che diventa il suo vocal coach per il nuovo album, il quale include la partecipazione ai cori di Judith Hill e Bridgitte Bryant, storica corista di Stevie Wonder. Dal 2011 al 2017 è membro del progetto “JazzyFunk” (deep house), con cui si esibisce in vari club e discoteche internazionali, aprendo concerti e dj set per artisti come Paris Hiltone Craig David. Nel 2019 pubblica l’album “Almost Midnight” (Vicari Sound Organization), disponibile su tutte le piattaforme digitali, in formato vinile e in formato CD, quest’ultimo distribuito esclusivamente per il mercato giapponese (P-Vine Records).

Nel 2021 partecipa a Umbria Jazz con il progetto “Bix Factor” di Mauro Ottolini & Susaphonix Big Band. A settembre 2023 esce il singolo “Antistar”, seguito nel settembre 2024 da “Slow Down”, un nuovo brano soul/R&B che fonde il sound funk degli anni ’80 con il neo soul contemporaneo, segnando un ulteriore capitolo della sua carriera musicale.

https://www.instagram.com/filippoperbellini/

https://www.filippoperbellini.com

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere