Sabato 20 dicembre, alle ore 18, la suggestiva Cappella del Santissimo Salvatore alla Pietrasanta, situata nel cuore pulsante di Napoli, si trasforma nel palcoscenico di “ – ”, uno speciale evento pianistico realizzato grazie alla collaborazione tra Napulitanata, la Fondazione Roberto Murolo e il Polo Pietrasanta.
Intrecci
Pasquale Cirillo, il pianista che con il suo album “Intrecci” ha dimostrato come la Canzone Napoletana possa dialogare con l’armonia della musica classica e la libertà del jazz, invita a vivere la magia del Natale in modo inatteso.
Il pubblico potrà dedicarsi ad un ascolto profondo, dove le melodie eterne della tradizione partenopea si abbracciano e si fondono con la solennità e la gioia dei classici natalizi anglosassoni. Un’alchimia sonora che svela l’anima nascosta di ogni brano, creando un tappeto musicale intimo e universale.
Un concerto per emozionarsi, ritrovarsi e celebrare l’attesa
La serata, oltre a essere dedicata alla musica e al connubio tra generi diversi, vuol essere anche un momento di solidarietà seguendo il vero spirito natalizio. Infatti, ̀ Pausilipon.
Come dichiara Rodolfo Conenna, direttore generale dell’AORN Santobono Pausilipon «Napulitanata, la Fondazione Roberto Murolo e il Polo Pietrasanta hanno saputo dare vita a un’iniziativa che unisce in modo esemplare musica, solidarietà e spirito natalizio. Grazie di cuore a tutti gli organizzatori, all’artista Pasquale Cirillo e ai partecipanti che, scegliendo di essere presenti hanno scelto di sostenere il nostro ospedale. Manifestazioni come queste dimostrano lo stretto legame tra cultura e solidarietà che, soprattutto a Natale, trova il suo significato più autentico».
Oltre al concerto sarà possibile visitare Il Presepe Cortese, nell’area archeologica della Basilica della Pietrasanta.










