Janis: nelle sale italiane dall’8 ottobre

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Janis Joplin era – ed è ancora – una forza della natura nella musica, una pioniera del rock amata da milioni di appassionati. Guardare le immagini di Janis che si esibisce resta un’esperienza semplicemente incantevole” Amy Berg

È disponibile la locandina italiana di Janis, la pellicola dedicata a Janis Joplin presentata in anteprima mondiale alla settantaduesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
L’icona che ha rivoluzionato la storia del rock conquistando il mondo con il suo inconfondibile sound arriverà nelle sale italiane grazie ad I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection il prossimo 8 ottobre.
Un ritratto dell’artista a tutto tondo realizzato, in un arco di tempo lungo sette anni, dalla regista candidata al Premio Oscar Amy Berg, che ricostruisce la turbolenta storia della Joplin – segnata da eccessi e da relazioni sentimentali tormentate – attraverso immagini di repertorio e una serie di lettere che l’artista scrisse alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi amanti prima della sua prematura scomparsa, a soli 27 anni.
La Joplin entrò nel mito, come voce della sua generazione: con Janis la regista mostra l’artista, la sua indimenticabile voce, ma anche la donna, dolce, sensibile, ed allo stesso forte e tormentata. A prestare voce alle parole della Joplin, Cat Power, acclamata come una delle migliori cantautrici emerse nella scena alternativ rock degli anni novanta.
L’Italia sarà il primo Paese nel mondo in cui Janis sarà distribuito, il prossimo giovedì 8 ottobre, per commemorare il quarantacinquesimo anniversario della morte della cantante, avvenuta il 4 ottobre del 1970.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...