Michela Andreozzi al Teatro Ramarini di Monterotondo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

 

L’Associazione Culturale Un Bacio a Mezzanotte e Andrea Scarpino vi invitano al Teatro Ramarini di Monterotondo per lo spettacolo di Michela Andreozzi in scena venerdì 27 Maggio alle 21.00 dal titolo Maledetto Peter Pan. Costo biglietto: 16 euro. Info: 333.1142903 Prevendita a Monterotondo – Agenzia Multiservice 2 Via XXV Aprile, 19 e a Mentana – Agenzia Multiservice Via Giolitti, 12

Il Peter Pan del titolo non è esattamente l’eroe volante beniamino di intere generazioni di bambini. Piuttosto è il male che affligge gli ultra quarantenni di oggi, in particolare quelli che rifiutano ostinatamente di crescere.

A metà tra una commedia, uno stand-up e un monologo, in cui la protagonista porta in scena tutti i personaggi, lo spettacolo racconta con il registro comico il dramma del tradimento. Lui semplicemente se ne va con una donna più giovane e lei resta sul divano a fare i conti con la vita, i bilanci, il figlio. Insomma, con la realtà. Sola in scena, la Andreozzi racconta tutte le fasi dell’elaborazione del lutto: la depressione sul divano, il confronto con parenti ed amici (che naturalmente già sanno), la ricerca di un ex disponibile alla consolazione, la feroce autocritica che sfocia nella flagellazione.

Numerose le opere teatrali in cui l’attrice è protagonista: da “Dramma della gelosia”, per la regia di Gigi Proietti, a “Nemici di casa” con Max Tortora”, “Cose di casa” di Paola Tiziana Cruciani, “Maldamore” di Angelo Longoni, “Doppiacoppia”, sempre con Max Tortora, “Compagni di banco” per la regia di Federico Moccia. Come attrice la Andreozzi è apparsa in “Un posto al sole” (Rai3), “Don Matteo” (Rai1), “Crociera Vianello” (Canale5), “Un amore di strega” (Canale5), “Terapia d’urgenza” (Rai2), “Il Commissario Manara” (Rai2), “I Cesaroni” (Canale5), “Una casa nel cuore” (Rai1), con ruoli da protagonista nei telefilm “La squadra” (Rai3), “7 Vite” (Rai2), e le ultime tre edizioni di “Distretto di polizia”. Ha scritto e interpretato la sketchcom “Ombrelloni” (Rai2) ed è attualmente sul set di “Rimbocchiamoci le maniche”, con Sabrina Ferilli. Al cinema, dopo aver partecipato ad alcuni cortometraggi indipendenti, è Lucia, la moglie di Rocco Papaleo in “Basilicata Coast to Coast”; è parte poi del cast di “Nessuno mi può giudicare” di Massimiliano Bruno, “Com’è bello far l’amore” di Fausto Brizzi, “Finalmente la felicità” di Leonardo Pieraccioni, “Stai lontana da me” di Alessio Maria Federici, “Fuga di cervelli” di Paolo Ruffini, “Tutta colpa di Freud” di Paolo Genovese, “Ti sposo ma non troppo” di Gabriele Pignotta, “Fratelli Unici” di Alessio Maria Federici, “Torno indietro e cambio vita” di Carlo Vanzina, “Natale col boss” con Lillo e Greg.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...