In fondo anche l’assenza è una morte.
L’unica e importante differenza è la speranza.
La storia di un uomo e della sua intima lotta con i ricordi. Ricordi di bellezza, di dolore, di vuoto. Ripugnanti e ossessivi, che lasciano traccia su una pelle sensibile. E se quei ricordi fossero una persecuzione rumorosa nella solitudine? Spesse pareti lo isolano da ciò che resta fuori, lo intrappolano rinchiudendolo nel buio e qualcosa si nasconde, si annida fra le trame di quell’assenza di luce. Chi riesce a ricordare, cosa riesce a ricordare? Una moltitudine di voci invocano vita e gioia, immerse nel nulla, disperse nel vuoto. Lo disorientano, evocando le responsabilità che ricopre nei suoi molteplici ruoli di essere umano.
Padre, figlio, fratello.
Martire agli occhi di tutti, consacrato alla propria disperazione.
Guardate Il Pazzo è uno spettacolo drammatico contemporaneo scritto e diretto da luca Pastore, prodotto dalla compagnia teatrale-artigianale I Cani Sciolti e presentato in anteprima nazionale al Teatro Studio Uno di Roma dal 26 al 29 maggio 2016.
| note di regia | un ambiente deresponsabilizzato della sua funzione primaria per acquisirne una universale, i gesti, le parole, le azioni si svolgono come una tempesta che avvolge gli spettatori come un ciclone. i costumi sono vestigia. gli oggetti sono fossili. le parole sono iscrizioni rupestri. le luci risplendono bianche come il sole sulle teste dei beduini del deserto.
Guardate il pazzo – dal 26 al 29 maggio 2016
teatro studio uno, via carlo della rocca 6, 00177 Roma
| costo del biglietto: 10 euro |
giovedì-sabato h 21.00, domenica h 18.00
contatti: 3494356219 | 3298027943 | 3283546847
i posti saranno limitati, pertanto si invita alla prenotazione
I cani sciolti
compagnia teatrale artigianale
Guardate il pazzo
regia e testo di Luca Pastore
con
Dimitri D’Urbano,
Antonio Pastore, Claudio Filardi, Jawad Moraqib,
Miriam Messina, Sharon Alessandri,
Ludovica Avetrani
musiche originali Mattia Yuri Messina
dal 26 al 29 maggio 2016 al Teatro Studio Uno