Teatro Augusteo: giovedì 26 maggio in scena “Uomo e galantuomo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La VII Edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo giunge al suo settimo appuntamento: giovedì 26 maggio alle ore 20:00, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti, sul palco della sala di Piazzetta Duca D’Aosta 263 sarà rappresentata la commedia “Uomo e galantuomo”, una delle prime opere di Eduardo De Filippo in cui si intravedono i grandi argomenti del teatro eduardiano, come per esempio il tema della pazzia. Ma in questo lavoro c’è anche il teatro nel teatro, che si incontra e si relaziona splendidamente con quello della follia.

L’opera, in tre atti, sarà portata in scena dalla compagnia di teatro amatoriale “Teatro Club”, proveniente da Torre del Greco, in provincia di Napoli.

La compagnia, attiva dal 1973, da alcuni anni è rivolta verso il mondo della scuola, allo scopo di avvicinarlo a quello del teatro, in particolare al genere “vaudeville”, cioè una prosa intervallata da canti, in una miscellanea in perfetto equilibrio tra le due espressioni artistiche.

Sinossi di “Uomo e galantuomo”
La trama narra delle vicissitudini di una scalcinata compagnia di attori che, ospiti di un ricco mecenate dell’arte, passano una serie di guai che li porterà a risponderne a un funzionario di polizia. Solo il fingersi pazzi, così come è accaduto agli altri protagonisti della commedia, li salverà da ulteriori disavventure.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PotrestiLeggere

II episodio di “Fantasmagoria”, la nuova web serie firmata da Byron Rink

fantasmagoria

Il 2 luglio esce il secondo episodio di “Fantasmagoria: fantasmi nella rete”, la web serie ideata e creata dal cantante indie-rock Byron Rink durante il periodo del lockdown, con l’amichevole partecipazione di Tom Savini (Creepshow, George A. Romero, 1982; Django Unchained, Quentin Tarantino, 2013), la collaborazione del regista del fanta-horror Luigi Cozzi (Contamination, 1980; Hercules, 1983; I piccoli maghi di Oz, 2018)...